Facebook, in arrivo la classificazione a stelle per votare le fanpage

Spread the love

Facebook, in arrivo la classificazione a stelle per votare le fanpage

Interessanti novità in arrivo per tutti gli utilizzatori del social network di Mark Zuckerberg!

Su diverse pagine Facebook sono infatti apparse, al di sotto del nome, delle stelline mediante cui votare le fanpage ed inserire un’eventuale recensione da poter condividere anche con i propri amici.

Per ciascuna fanpage è possibile attribuire da una a cinque stelle. Il numero di stelle attribuito alla pagina corrisponde ad uno specifico giudizio:

  • Una stella: scadente
  • Due stelle: discreto
  • Tre stelle: mi piace
  • Quattro stelle: mi piace molto
  • Cinque stelle: eccellente

Le recensioni inserite vanno invece ad aggiungersi a quelle che risultano presenti nel box posto in basso a destra della pagina già disponibile da qualche tempo a questa parte.

L’inserimento e la visualizzazione delle stelline da selezionare per assegnare un voto fa riferimento a tutti i tipi di fanpage e non più solo alle pagine luogo per le quali, appunto, il sistema di classificazione a stelle era già disponibile da qualche tempo.

La selezione di un numero esatto di stelline può risultare molto utile, sia per gli utenti sia per la pagina stessa, poiché permette di lasciare un’impressione sulla fanpage garantendone la reale efficienza e stabilendo inoltre quanto questa abbia effettivamente un valore nell’universo di Facebook.

Da notare che così come accade per la maggior parte delle nuove feature di Facebook quella in questione è, per il momento, ancora una funzione in fase di test.

I presupposti affinchè il sistema di votazioni per le pagine del social network superi tale fase iniziale sembrano però esserci tutti! Qualora questo dovesse realmente accadere il modo in cui brand ed aziende sfruttano la risorsa social di Mark Zuckerberg potrebbe essere soggetto ad un radicale cambiamento. Con l’introduzione della classificazione a stelle brand ed aziende che gestiscono le fanpage dovranno infatti darsi ancor di più da fare per cercare di conquistare il pubblico onde evitare di ottenere un giudizio negativo.

[Photo Credits | TechCrunch]

Via | TechCrunch

 

 

 

Lascia un commento