Twitter, scopri quanto vale in denaro il tuo profilo

Spread the love

How Much Does Twitter Owe Me?

Chi segue le vicende inerenti il mondo della finanza saprà senz’altro del debutto in borsa di Twitter e della capitalizzazione del cinguettante social network di 24,9 miliardi di dollari. Twitter, dunque, ha letteralmente “fatto il botto” a Wall Street ed a detta degli analisti entro la fine dell’anno corrente farà registrare guadagni per 583 milioni di dollari.

Vista la situazione è dunque lecito chiedersi quanto il proprio profilo sul social network abbia contribuito al raggiungimento di valori così alti.

A cercare di rispondere a questa domanda ci ha pensato il TIME lanciando un apposito e simpatico tool online grazie al quale, appunto, è possibile scoprire quanto vale in denaro un determinato profilo Twitter.

Utilizzare il servizio è semplicissimo, molto più che bere un bicchier d’acqua! Per scoprire quanto vale il proprio profilo Twitter è infatti sufficiente:

  1. Cliccare qui per aprire il servizio web lanciato dal TIME.
  2. Digitare nella casella al di sotto della scritta How Much Does Twitter Owe Me? il proprio nome utente Twitter o quello relativo al profilo per il quale si desidera calcolare il valore.
  3. Cliccare sul pulsante Do the Math.

Fatto!

Il risultato viene mostrato in una pratica tabella che mostra i calcoli effettuati ed il valore finale del relativo account Twitter.

Per fare qualche esempio Barack Obama fa segnare un credito virtuale di 5.163.863 milioni di dollari, Kate Perry di 4.372.112 dollari mentre Justin Bieber di 20.924.481 dollari.

Il risultato viene calcolato tenendo conto di vari parametri, come ad esempio follower e tweet, ed a spiegarlo in maniera dettagliata è lo stesso TIME:

Twitter ha annunciato che i suoi 230 milioni di utenti attivi producono 500 milioni di tweet al giorno e che il servizio “fornisce” oltre 200 miliardi di tweet giornalieri ai propri utenti.

Twitter definisce “twitter forniti” tutti i tweet visualizzati da un follower di un altro utente. Se viene presa per buona questa cifra dei 200 miliardi di tweet, ognuno dei 500 milioni di tweet giornalieri viene consegnato a una media di 400 persone.

Un valore di 24,9 miliardi di dollari diviso per 200 miliardi di tweet “forniti” al giorno fanno 12,45 centesimi ad ogni occhiata data al sito.

Sappiamo quante volte al giorno una persona tweeta, in media. Sappiamo anche quanto pubblico ha ogni utente. Uno studio però suggerisce che circa tre quarti dei tweet vengono ignorati. Per stimare il numero reale di lettori di un utente al giorno, riduciamo quindi il pubblico potenziale del 75%.

Le dimensioni di questa audience quotidiana moltiplicate per 12,45 centesimi determinano il valore di un profilo.

[Photo Credits | TIME]

Via | Mail Online

Lascia un commento