Facebook a Wall Street entro maggio

Spread the love

Si avvicina la data del debutto di Facebook in borsa a Wall Street. Secondo quanto riportano alcune fonti vicine al portale All Things Digital, per l’ormai colosso che gestisce l’omonimo social network vicino al miliardo di utenti i tempi sarebbero ormai maturi per la presentazione dei documenti di IPO alla Securities and Exchange Commission entro il mese di febbraio, cosa che permetterebbe a Facebook di entrare già in borsa per maggio.

Una passo importante, di cui si parla da tempo, ma che tra indecisioni, incertezze, dubbi, riflessioni e chi più ne ha più ne metta alla fine si farà e porterà Mark Zuckerberg nell’intricata foresta di Wall Street.

Dopotutto i numeri parlano a favore di una mossa del genere. Se la cosa dovesse concretizzarsi come affermano le indiscrezioni, Facebook si presenterebbe a Wall Street con più di 900 milioni di utenti all’attivo se saranno rispettate le previsioni che vogliono il raggiungimento dell’impressionante cifra del miliardo entro agosto. Letteralmente, faranno a botte per acquistare azioni Facebook.

Secondo le prime stime, il gruppo dovrebbe avere una quotazione di 100 miliardi di dollari con fondi raccolti al Nasdaq pari a circa 10 miliardi. Non è comunque una situazione chiarissima al momento, dato che l’azienda non deve sottostare per adesso a nessun obbligo di comunicazione dei bilanci.

Ovviamente Facebook glissa, come ha sempre fatto negli ultimi mesi Mark Zuckerberg. Ci sono equilibri delicati da rispettare, ed eventuali dichiarazioni affrettate o mal interpretate da giornalisti ed economisti potrebbero indirettamente danneggiare il gruppo.

L’approdo in borsa pare comunque ormai una cosa certa: nelle prossime settimane è probabile che se ne saprà qualcosa di più, ed è certo aumenteranno le voci e le indiscrezioni non ufficiali in tal senso, atte ad alimentare un tam-tam di rumour che ormai va avanti da mesi e attende solo di trovare la conferma ufficiale.

[via]

1 commento su “Facebook a Wall Street entro maggio”

Lascia un commento