Facebook crolla in borsa e perde il 12%

Spread the love


Passata l’euforia del primo giorno, restano i dubbi e le perplessità che hanno caratterizzato l’ingresso di Facebook a Wall Street. Un ingresso già poco trionfale, visto l’abbandono della General Motors, anche se questo imprevisto non sembrava avere spento l’entusiasmo degli “amici di Facebook”. Eppure qualcosa è cambiato nella fiducia degli investitori, tanto che nelle ultime ore i titoli di Facebook sono scesi del 12%. Un ero tonfo per il social network di Zuckerberg.

Il sospetto che il valore di Facebook fosse sopravvalutato rispetto all’effettiva capacità del network di “fare cassa” con la raccolta pubblicitaria è parso agli investitori più fondato di quanto avessimo immaginato al debutto, tanto che le azioni sono subito calate a 33 dollari, dopo il prezzo iniziale di collocamento di 38 dollari. E a Wall Street il numero di chi le vende, è già diventato superiore al numero di chi le compra.

Lo sbarco a Wall Street si sta rivelando un boomerang per Facebook, e il suo crollo in borsa ora rischia di trascinare con se altre aziende che operano in internet e nel settore high tech.

12 commenti su “Facebook crolla in borsa e perde il 12%”

  1. Admiring the commitment you put into your site and in depth information you provide. It’s good to come across a blog every once in a while that isn’t the same outdated rehashed information. Wonderful read! I’ve bookmarked your site and I’m including your RSS feeds to my Google account.

    Rispondi
  2. Hey! Quick question that’s entirely off topic. Do you know how to make your site mobile friendly? My site looks weird when viewing from my iphone. I’m trying to find a template or plugin that might be able to fix this issue. If you have any recommendations, please share. Cheers!

    Rispondi

Lascia un commento