Come nascondere la pubblicità su Instagram

di Redazione Commenta

Delle intenzioni di Facebook di introdurre la pubblicità anche su Instagram, l’app per device mobile acquisita lo scorso anno da Mark Zuckerberg, se ne parlava già da qualche tempo ma soltanto nel corso degli ultimi giorni la notizia è stata ufficializzata.

Con la pubblicazione di un apposito post sul blog ufficiale il team di Instagram ha infatti provveduto a comunicare l’arrivo degli annunci pubblicitari sulla celebre app.

A partire dal 1 novembre, infatti, gli annunci pubblicitari hanno fatto la loro comparsa su Instagram. Per il momento risultano visibili soltanto agli utenti statunitensi ma ben presto lo saranno anche per tutti gli altri, italiani compresi.

Gli annunci pubblicitari su Instagram si presentano come foto e video in alta qualità visibili nella timeline degli utilizzatori dell’app ed inseriti tra i contenuti postati dagli utenti seguiti. Tutti gli annunci pubblicitari presenti su Instagram sono facilmente riconoscibili per la presenza dell’indicazione Sponsored nella parte in alto a destra dell’immagine o del video ed in sostituzione dell’orario di condivisione.

Pur non risultando particolarmente invasiva (almeno non per il momento!) la pubblicità su Instagram può comunque essere nascosta.

Nel momento in cui viene pubblicato questo articolo la pubblicità su Instagram non è stata ancora visualizzata dagli utenti italiani ma così come già accennato ben presto lo sarà ragion per cui conoscere la procedura mediante cui nasconderla può essere sicuramente molto utile.

Ecco che cosa bisogna fare per nascondere la pubblicità su Instagram:

  1. In concomitanza della visualizzazione di un annuncio pubblicitario fare tap sul pulsante presente nella parte bassa dello stesso.
  2. Dal menu visualizzato indicare la rimozione dell’annuncio pubblicitario e spiegare il perché della scelta fatta.

L’esecuzione di questi due semplici passaggi non solo permette di nascondere la pubblicità ma, per di più, consente anche ad Instagram di fornire annunci migliori in futuro.

[Photo Credits | Instagram]

Via | MakeUseOf

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>