Instagram non venderà le foto degli utenti

Spread the love

Instagram non venderà foto utenti

Già da diverse ore a questa parte aprendo l’app Instagram viene visualizzato un avviso indicate il fatto che a partire dal prossimo 16 gennaio saranno applicate alcune modifiche ai termini di utilizzo ed alle regole legate alla gestione della privacy degli utenti iscritti.

La questione ha iniziato a far discutere l’intero web spingendo anche numerosi utenti a cancellare il proprio account Instagram poiché non concordi con il nuovo corso che la celebre app dedicata al photo sharing ha dichiarato di voler intraprendere.

A finire nell’occhio del ciclone è stata, in primis, la sorte delle foto scattate.

In molti, infatti, hanno iniziato a chiedersi se Instagram avrebbe venduto i vari scatti, se li avrebbe utilizzati per fare pubblicità e quant’altro.

Al fine di non metter fine all’allarmismo scatenatosi il team di Instagram ha quindi sottolineato, in seguito alla diffusione dell’avviso indicante l’applicazione delle nuove regole, che quanto inteso dalla maggior parte degli utenti è stato frutto di un’incomprensione.

Instagram assume su di sé tutte le responsabilità prendendosi ogni colpa per l’utilizzo di un linguaggio che invece di essere stato chiarificatore ha ottenuto l’effetto contrario.

Kevin Systrom, co-fondatore del gruppo, ha infatti chiarito che Instagram non venderà fotografie, non farà degli scatti degli utenti ciò che meglio crede e non li utilizzerà per fare della pubblicità sulle pagine del servizio.

Considerando le incomprensioni Systrom ha quindi fatto sapere che ben presto saranno rilasciate nuove e ben più chiare condizioni in cui verrà spigato in maniera esplicita che Instagram non potrà vendere le foto degli utenti.

Systrom ha poi voluto soffermarsi sulle impostazioni della privacy dell’app sottolineando il fatto che non è stata apportata alcuna modifica e tutti coloro che hanno scelto di impostare un profilo privato potranno nascondere le proprie foto a chi non è presente in lista amici.

Photo Credits | Flickr

Via | The Verge

9 commenti su “Instagram non venderà le foto degli utenti”

Lascia un commento