Facebook, il 70% delle pagine sono aggiornate una volta al mese

Spread the love

Facebook pagine poco aggiornate

Un recente studio condotto da una social media company ha messo in evidenza come la maggior parte delle pagine presenti su Facebook e facenti riferimento ai più svariati tipi di servizi e prodotti vengano aggiornate con una frequenza abbastanza scarsa.

Nel dettaglio, il 70,1% delle pagine sono aggiornate circa una volta al mese.

Le pagine maggiormente inattive, come riportato da Recommend.ly, sono quelle facenti riferimento alle comunità che, appunto, hanno raggiunto una percentuale di inattività pari al 79,3% seguite poi da quelle aziendali che hanno invece totalizzato una percentuale di inattività pari al 73,5%.

Nel caso delle pagine Facebook facenti riferimento alle celebrità il discorso risulta invece abbastanza differente.

Pur non essendo aggiornate con grande frequenza le pagine dei personaggi noti presenti su Facebook hanno subito un notevole incremento di Mi piace nel corso degli ultimi tempi, al contempo, però, le pagine aziendali hanno visto calare, e non di poco, la somma dei Like precedentemente totalizzati.

La colpa, in tal caso, è però da dare in gran parte alle pagine aziendali e da coloro che si occupano della gestione delle stesse poiché così come riportato e sottolineato dalla social media company  nella maggior parte dei casi vengono ignorate le conversazioni, un dato questo di particolare rilevanza poiché limitante nel rapporto con gli utenti.

Le pagine vengono infatti create su Facebook con l’obiettivo di conferire popolarità ad un determinato prodotto o servizio e, al contempo, anche con quello di instaurare un rapporto, seppur non esattamente ravvicinato e personale, con gli iscritti al social network.

Nel momento in cui questo non avviene e, di conseguenza, nel caso in cui gli aggiornamenti postati da una data pagina risultino scarsi e, magari, anche poco interessanti allora c’è sicuramente ben poco da meravigliarsi del fatto che il numero di Mi piace possa, nel corso del tempo, andare a diminuire.

Via | AllFacebook

 

 

 

Lascia un commento