Come togliere l’amicizia su Facebook

Spread the love

Come togliere l'amicizia su Facebook

Talvolta può accedere, utilizzando Facebook, di accettare una o più richieste di amicizia e dopo qualche tempo di ripensarci.

Situazioni analoghe a quella appena descritta si verificano di frequente su Facebook e fortunatamente utilizzando le apposite funzionalità messe a disposizione dallo stesso social network è possibile far fronte alla cosa togliendo l’amicizia, una pratica questa abbastanza veloce, tutt’altro che complicata e che consente di liberarsi delle amicizie ora indesiderate

La prima cosa da fare per poter revocare l’amicizia su Facebook consiste nel collegarsi al social network immettendo i dati per accedere al proprio account, nel cliccare sul proprio nome posto nella parte in alto a destra della barra blu visualizzata e nel selezionare il riquadro Amici annesso al proprio profilo.

A questo si aprirà quindi una schermata con le foto e i nomi di tutte le persone che sono state aggiunte ai propri amici di Facebook.

Ora, per poter rimuovere l’amicizia con una specifica persona è sufficiente portare il cursore del mouse sul pulsante Amici posto accanto alla foto dell’utente in questione e selezionare la voce Rimuovi dagli amici dal menu visualizzato. Fatto ciò basterà confermare l’esecuzione dell’operazione cliccando sul pulsante Rimuovi dagli amici.

Oltre a poter togliere l’amicizia su Facebook così come appena indicato è anche possibile ottenere il medesimo risultato cercando l’utente con con cui si desidera chiudere i rapporti sul social network mediante l’apposita barra di ricerca, cliccando sul nome visualizzato, posizionando poi il puntatore del mouse sul pulsante Amici e selezionando infine la voce Rimuovi dagli amici.

Da notare che nel caso in cui si desiderasse revocare l’amicizia su Facebook perché una specifica persona presente tra i propri contatti non si è comportata in maniera corretta è possibile segnalare l’utente ai responsabili del social network seguendo l’apposita procedura illustrata qualche tempo fa qui su IoChatto.

[Photo Credits | Facebook]

3 commenti su “Come togliere l’amicizia su Facebook”

Lascia un commento