Come negare l’amicizia su Facebook

di Martina Commenta

Se sono state ricevute numerose richieste di amicizia su Facebook e se la maggior parte di queste non interessano sapere come fare per negare l’amicizia può essere sicuramente molto utile.

Facebook

Negare l’amicizia su Facebook è un’operazione che risulta molto utile da effettuare e che permette di evitare di entrare in contatto con utenti che effettivamente non si conoscono oltre che con potenziali disturbatori. Andiamo quindi a scoprire quali operazioni bisogna effettuare per poter negare l’amicizia su Facebook.

Se si desidera capire come fare per negare l’amicizia su Facebook la prima cosa che va fatta è quella di collegarsi alla pagina principale del social network. Successivamente sarà necessario cliccare sull’icona dell’omino che risulta collocata in alto a sinistra ed volta fatto ciò si dovrà fare clic sulla voce Mostra tutte presente in fondo al riquadro che comprare.

Nella pagina che a questo punto andrà ad aprirsi saranno mostrate le foto e i nomi di tutti gli utenti che hanno fatto richiesta di amicizia. Per negare l’amicizia ad uno di loro e far scomparire la notifica relativa alla sua richiesta è sufficiente cliccare sul pulsante Non ora e rispondere alla domanda che compare accanto alla sua foto con un o con un No.

Da notare che l’operazione in questione va ripetuta per tutte le richieste d’amicizia che si ha intenzione di negare.

È inoltre opportuno tener presente il fatto che la persona alla quale è stata negata la richiesta d’amicizia non riceverà alcuna notifica della scelta fatta e quindi non potrà scoprire che l’amicizia è stata negata a meno che non venga effettuata la particolare procedura indicata in un apposito post pubblicato qualche tempo fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>