Come non farsi taggare su Facebook

Spread the love

Non tutti sono ben felici di essere taggati su Facebook senza alcun preavviso dai propri amici, che si tratti di foto, video o semplici aggiornamenti di stato testuali poco importa. Fortunatamente chi non ama incorrere in situazioni di questo tipo può applicare un apposito trucchetto grazie al quale è possibile non farsi taggare su Facebook.

Screenshot della sezione Impostazioni di Facebook dedicata al controllo dei tag

Sul social network di Mark Zuckerberg è stata infatti aggiunta una funzione grazie alla quale gli utenti possono evitare di farsi taggare su Facebook a loro insaputa. Ma come si fa ad attivare quest’ottima feature? Scopriamolo immediatamente.

La prima cosa che va fatta per capire come non farsi taggare su Facebook consiste nel collegarsi alla pagina principale del social network inserendo i propri dati di login, nel cliccare sulla freccia rivolta verso il basso posta nella parte in alto a destra e nel fare click sulla voce Impostazioni dal menu visualizzato. Dalla schermata che a questo punto andrà ad aprirsi si dovrà fare click sulla voce Diario e aggiunta di tag posta nella colonna di sinistra.

Una volta fatto tutto ciò si aprirà una pagina in cui sarà necessario fare click sulla voce Modifica annessa alla sezione Controlla i post in cui ti hanno taggato gli amici prima che vengano utilizzati sul tuo diario? e fare click sull’apposito menu a tendina portando la voce da No a Si, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio adesso a questo post. Successivamente basterà fare click su Chiudi per confermare le modifiche apportate.

Fatto! A partire da questo momento tutti i tag degli amici non saranno effettuati in maniera automatica e per poter essere visualizzati sarà necessario approvarli facendo click sull’apposita notifica visualizzata di volta in volta.

2 commenti su “Come non farsi taggare su Facebook”

  1. Hi tthere woul you mijnd letting me know which webhhost you’re working with?
    I’ve loaded yor bblog inn 3 different weeb browsers aand
    I mist say this log loades a loot faster hen most.
    Can you syggest a good inernet hosting provider at a
    faiur price? Thanks, I appreciate it!

    Rispondi

Lascia un commento