Come scegliere un nome per Twitter

Spread the love

Come scegliere un nome per Twitter

Qualche settimana fa abbiamo avuto modo di verificare che iscriversi a Twitter è un’operazione estremamente semplice, che non richiede alcuna competenza particolare e che può essere effettuata in pochi minuti.

Quel che però potrebbe essere difficile è la scelta del nome utente, del nickname da impiegare sulla celebre piattaforma di microblogging. Se non hai proprio nessuna idea e se non sai come scegliere un nome per Twitter puoi però dare dare uno sguardo all’elenco di utili consigli proposti di seguito.

  • Scegli un nome Twitter breve. Twitter è un social network basato su post composti da pochi caratteri (140!) e scegliere un nome utente, per così dire, “corto” è sicuramente molto importante in quanto più facile da ricordare. Ricorda inoltre che Twitter impone un limite massimo alla lunghezza del nome pari a 15 caratteri.
  • Scegli un nome Twitter semplice. Un nome utente semplice e, come precedentemente consigliato, breve si ricorda molto più facilmente di un nome utente lungo e complesso. Sicuramente anche tu riesci a ricordare molto più facilmente @MioNome piuttosto che @MioNome88_prova.
  • Se usi già un nickname per altri servizi social usalo anche per Twitter. Se hai già scelto un nome utente per altri servizi online a carattere sociale (ad esempio YouTube, Foursquare, Instagram etc.) usalo anche su Twitter. Tu te ne ricorderai più facilmente e gli altri utenti che magari sono presenti anche sugli altri servizi potranno identificarti senza problemi.
  • Ispirati al tuo nome reale. Se hai nome e cognome che risultano semplici da ricordare o dai quali può venirne fuori un nickname pratico e creativo cerca di servirtene combinandoli insieme con un po’ di fantasia.
  • Utilizza il nome della tua attività. Se hai un’azienda, un sito internet o una qualsiasi altra attività ed oltre ad uno scopo meramente sociale è tra le tue intenzioni cercare di promuovere il più possibile quel che fai, sia per mestiere sia per diletto, è consigliabile scegliere un nome utente per Twitter che corrisponda a quello dell’attività che svolgi.

Lascia un commento