Come iscriversi a Twitter

di Redazione 4

Anche se abbiamo spesso parlato di Twitter non è detto che tutti se ne servano o sappiano di cosa si tratta.

Twitter è un social network che conta milioni di iscritti in tutto il mondo e che fa dei tweet, dei brevi messaggi di testo, il suo punto di forza.

Twitter, a differenza di Facebook, consente infatti di scrivere post della lunghezza massima di 140 caratteri oltre a permettere di condividere foto, video e vari altri contenuti multimediali.

Per queste ragioni Twitter, oltre ad essere una risorsa di social networking, viene anche considerato un servizio di microblogging.

Bene, ora che sappiamo con esattezza che cos’è Twitter non resta nient’altro da fare che iniziare a servirsene ma… come ci si iscrive a Twitter? Per trovare risposta a questa domanda è possibile seguire la semplice mini-guida sottostante.

  1. Tanto per cominciare è necessario cliccare qui per collegarsi al sito web di Twitter, attendere che la pagina venga caricata e cliccate poi sul pulsante Iscriviti a Twitter.
  2. Ora dovrà essere compilato il modulo visualizzato immettendo i dati richiesti quali nome e cognome, un indirizzo email valido, una password a piacere (ricordate di sceglierne una sufficientemente lunga, sicura e composta da numeri e lettere sia maiuscole sia minuscole) ed il nome utente.
  3. Se tutti gli indicatori sono di colore verde significa che i dati richiesti sono stati inseriti in maniera corretta per cui sarà possibile cliccare sul pulsante Iscrivimi a Twitter.
  4. L’account Twitter è stato creato ed ha quindi inizio la procedura di configurazione iniziale del servizio. Per farlo è sufficiente leggere gli esempi e le indicazioni fornite dallo stesso social network e cliccare sul pulsante Avanti per avanzare tra i vari step e sui comandi indicati per poter eseguire varie azioni (ad esempio seguire degli utenti).

Fatto!

Ora anche voi lettori di IoChatto siete iscritti a Twitter, avete un vostro account e potete inizizare a twittare!

Prima di gettarvi a capofitto nel mondo dei tweet non dimenticate però di aprire la vostra casella di posta elettronica e di cliccare sul link di conferma contenuto nell’e-mail che è stata inviata da Twitter.

[Photo Credits | Twitter]

 

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>