Twitter potenzia le liste

Spread the love

Modifica parametri liste Twitter

Le liste sono uno strumento molto importante su Twitter poichè permettono di servirsi del celebre servizio di microblogin in maniera efficiente. Le liste di Twitter consentono infatti di raggruppare gli utenti per argomento, di dividere gli amici dagli sconosciuti e di ricevere gli aggiornamenti di specifici utenti piuttosto che di altri senza doverli per forza di cose seguire.

Con l’importante aggiornamento messo in atto su Twitter proprio nel corso delle ultime ore le liste vanno però ad assumere ancor più importanza.

Twitter ha infatti implementato in maniera ben più robusta lo strumento delle liste.

D’ora in avanti, infatti, potranno essere create sino ad un massimo di 1000 liste e sarà possibile iscrivervi fino a 5000 account.

Prima, invece, gli utenti potevano creare un massimo di 20 liste ciascuna delle quali avente un limite di 500 account.

L’intenzione del team alle spalle del cinguettante social network è abbastanza chiara: dare agli utenti la possibilità di creare più liste sul social network e di includervi un maggior numero di persone rispetto a prima.

Come creare liste su Twitter

Twitter ha aggiornato e potenziato le liste, la cosa ti interessa ma ancora non sai come crearle? Bhe, in questo caso puoi dare uno sguardo al pratico tutorial proposto di seguito.

  1. Apri la pagina web di Twitter ed effettua l’accesso al tuo account immettendo i dati corrispondenti.
  2. Clicca sull’icona a forma di ingranaggio presente nella parte in alto a destra della schermata di Twitter, seleziona la voce Liste dal menu a cascata visualizzato e dalla pagina che andrà ad aprirsi fai click sul pulsante Crea una lista.
  3. Inserisci il nome che intendi assegnare alla lista (ad esempio “Tecnologia” per raggruppare tutti gli account che fanno riferimento a tale argomento), inserisci una descrizione, scegli se rendere la lista accessibile a tutti o privata e clicca su Salva lista.
  4. Ora puoi iniziare ad aggiungere utenti alla lista sfruttando l’apposita casella di ricerca visualizzata inserendo nome utente, nome o cognome, azienda o marchio. È anche possibile aggiungere persone dalla tua pagina Following o dal profilo di qualcun altro.

Fatto!

Ora che hai creato la tua prima lista puoi gestirla sempre dalla sezione Liste da cui visualizzarne i membri, i relativi tweet e gli eventuali iscritti oltre che modificarla, eliminarla e crearne di nuove.

Lascia un commento