Come selezionare gli amici su Facebook

Spread the love

Se si desidera pubblicare un post su Facebook limitandone la visione solo a determinati utenti sapere come fare per selezionare amici può essere sicuramente molto utile al fine di evitare di perdere del tempo prezioso.

Foto che mostra la schermata di login di Facebook

Selezionare gli amici su Facebook è un’operazione molto semplice da eseguire ma el rion tutti sanno come fare. Scopriamo quindi quali operazioni è necessario compiere per poter selezionare gli amici su Facebook.

Per selezionare gli amici su Facebook per far visualizzare i propri post solo a una cerchia ristretta di persone tutto quello che risulta necessario fare è accedere al social network con i propri dati di login, cliccare sul pulsante Amici che si trova in basso a destra nel campo di testo in cui è possibile scrivere i propri aggiornamenti di stato e selezionare la voce Personalizzata dal menu che compare. Nel riquadro che si apre si dovrà selezionare la voce Persone o liste specifiche dal menu a tendina Queste persone o liste, digitare i nomi degli amici a cui si desidera rendere visibile il post che si sta scrivendo nel campo di testo sottostante e cliccare sul pulsante Salva modifiche per salvare le impostazioni. A questo punto basterà pubblicare normalmente il proprio messaggio e questo risulterà visibile solo alle persone selezionate mentre tutti gli altri non vedranno nulla.

Da notare che se non si tratta di un’operazione occasionale e si ha quindi intenzione di pubblicare spesso contenuti destinati ad una cerchia ristretta di persone è possibile creare delle liste di amici all’interno delle quali inserire tutti i nominativi delle persone alle quali rendere visibili i propri post in modo da non doverli digitare manualmente tutte le volte che risulta necessario pubblicare un messaggio.

2 commenti su “Come selezionare gli amici su Facebook”

Lascia un commento