Come organizzare gli amici su Facebook

Spread the love

Come organizzare gli amici su Facebook

Se su Facebook hai aggiunto un gran numero di amici e se tra questi sono presti parenti, colleghi, ex compagni di classe e chi più ne ha più ne metta potresti trovare molto utile organizzarli in liste.

Grazie alle liste è infatti possibile organizzare gli amici su Facebook evitando di andare incontro a facili confusioni visualizzando, volta dopo volta, soltanto i contenuti che ciascun gruppo di amici ha pubblicato e mostrando ad ognuno di essi solo specifiche informazioni che hai condiviso.

Se però stai leggendo questo post molto probabilmente non sai come organizzare i tuoi amici su Facebook. Effettuare quest’operazione è molto semplice e puoi eseguirla in pochi minuti mediante l’apposito tutorial proposto di seguito.

  1. Accedi a Facebook immettendo i tuoi dati di login.
  2. Apri la pagina relativa al tuo profilo cliccando sul tuo nome posto nella parte in alto a destra della barra blu di Facebook.
  3. Individua il nome del primo amico che desideri inserire in una specifica lista (eventualmente puoi anche utilizzare l’apposita barra di ricerca), porta il cursore del mouse sulla voce Amici posta accanto al nome e dal menu che andrà ad aprirsi fai click sulla voce Aggiungi a un’altra lista….
  4. Dal nuovo menu visualizzato seleziona uno o più delle liste disponibili (puoi inserire i tuoi amici in più di una lista) oppure scegli la voce Nuova lista. Nel caso in cui avessi scelto di aggiungere il tuo amico ad una nuova lista dovrai digitare il nome della lista e premere Invio sulla tua tastiera per crearla.

Fatto!

Sappi che non esiste un’opzione che consente di organizzare gli amici in liste agendo su più persone contemporaneamente. Per organizzare gli amici di Facebook dovrai quindi eseguire i passaggi 3 e 4 del tutorial per ciascun amico che desideri inserire in una specifica lista.

Ricorda che in caso di creazione di una nuova lista questa sarà disponibile come opzione ogni volta che aggiungerai amici alle liste.

[Photo Credits | Facebook]

3 commenti su “Come organizzare gli amici su Facebook”

Lascia un commento