Come selezionare la qualità dei video su Facebook

Spread the love

Su Facebook i video sono in costante aumento. Scorrendo il News Feed è infatti tutt’altro che difficile incappare in contenuti video condivisi da amici e pagine. Il team di Facebook sta puntando molto sui video e la dimostrazione più evidente di ciò sta sicuramente nel fatto che negli scorsi mesi sul social network è stata introdotta la funzione di avvio automatico dei filmati condivisi. Tenendo conto di tutto ciò sapere come fare per selezionare la qualità dei video su Facebook può quindi essere utile per potersi gare al meglio i contenuti visuali presenti sul social network.

Come suggerire amici su Facebook

Infatti, anche se non tutti ci hanno fatto caso su Facebook è stata aggiunta una nuova funzione grazie alla quale è possibile selezionare la qualità dei video. Ma che cosa bisogna fare per poter selezionare la qualità dei video sul social network? Scopriamolo immediatamente.

La prima cosa che va fatta per selezionare la qualità dei video su Facebook consiste nell’accedere al proprio account e nel recarsi nella sezione Impostazioni previo click sull’icona raffigurante una freccia rivolta verso il basso posta nella parte alta della barra blu. Una volt fatto ciò si dovrà selezionare la sezione Video Default Quality presente nella scheda Video e si dovrà fare click sul tipo di qualità preferita scegliendo tra Standard, Solo definizione standard e HD se disponibile.

La differenza tra le varie soluzioni disponibili sta nel fatto che selezionando Standard i video saranno riprodotti con le impostazioni predefinite di Facebook e se la connessione ad internet è abbastanza veloce verrà caricata la versione in alta definizione altrimenti quella a basa definizione, selezionando invece Solo definizione standard i video saranno caricati sempre a bassa definizione mentre selezionando HD se disponibile i video saranno caricati sempre in versione alta definizione quando disponibile.

Lascia un commento