Vicino l’aggiornamento WhatsApp che consentirà di selezionare HD come risoluzione predefinita

Spread the love

Manca sempre meno al rilascio di un aggiornamento WhatsApp che, anche per gli utenti italiani in possesso di un iPhone o di uno smartphone Android, potrebbe rivelarsi più interessante di quanto si possa immaginare. Nello specifico, stando alle informazioni raccolte fino a questo momento, sembrerebbe che il pacchetto software in questione consentirà finalmente di selezionare HD come risoluzione dell’immagine predefinita.

aggiornamento WhatsApp
aggiornamento WhatsApp

Cosa sappiamo sul nuovo aggiornamento WhatsApp che consentirà finalmente di selezionare HD come risoluzione dell’immagine predefinita

In particolare, WhatsApp comprime tutte le immagini e i video a meno che non li condividi come documenti. E molte persone sono infastidite dal calo di qualità delle immagini e dei video condivisi tramite WhatsApp. L’anno scorso, l’app ha introdotto la possibilità di condividere contenuti multimediali di qualità HD (in realtà risoluzione 4K), ma è necessario selezionare esplicitamente tale opzione. Se sei stanco di selezionare ogni volta l’opzione HD, potresti avere una sorpresa.

In pratica, il rilascio del nuovo aggiornamento WhatsApp di cui vi stiamo parlando oggi avrà il compito in primo luogo di offrire la possibilità di selezionare la qualità HD come impostazione di risoluzione predefinita, nel momento in cui l’utente deciderà di procedere con l’invio di immagini e video.

La società di proprietà di Meta sta lavorando a una funzionalità che ti consente di scegliere la qualità di immagine e video predefinita per tutti i tuoi messaggi. WABetaInfo ha scoperto che WhatsApp sta testando un’opzione nelle impostazioni di archiviazione e dati dell’app che ti consente di scegliere tra la qualità “Standard” e “HD” per tutte le immagini e i video che condividi. Questa funzionalità è stata trovata nella versione 2.24.5.6 di WhatsApp per Android.

Dopo aver effettuato test approfonditi, WhatsApp potrebbe rilasciare questa funzionalità a tutti gli utenti Android. Puoi aspettarti di vedere questa opzione sul tuo dispositivo Galaxy (o qualsiasi altro Android) nei prossimi mesi.

Al momento, quando condividi immagini e video, devi selezionare ogni volta l’opzione HD se desideri condividere contenuti multimediali di qualità superiore. Molti utenti normali non sanno nemmeno che esiste questa opzione, quindi molte immagini e video non vengono nemmeno condivisi in qualità HD per impostazione predefinita. Una volta rilasciata questa funzionalità, l’utilizzo della qualità HD potrebbe aumentare e sarà più semplice inviare contenuti multimediali di qualità superiore per coloro che desiderano utilizzarla.

Staremo a vedere se ci saranno ulteriori novità da analizzare con attenzione a proposito del nuovo aggiornamento WhatsApp, in base alle informazioni che abbiamo raccolto oggi.

117 commenti su “Vicino l’aggiornamento WhatsApp che consentirà di selezionare HD come risoluzione predefinita”

  1. hiI like your writing so much share we be in contact more approximately your article on AOL I need a specialist in this area to resolve my problem Maybe that is you Looking ahead to see you

    Rispondi
  2. Şişli elektrik avize montajı Şişli’de sigorta değişimi, elektrik güvenliği açısından son derece önemlidir. Sigortaların düzenli olarak kontrol edilmesi ve gerektiğinde değiştirilmesi, elektrik sisteminin sağlıklı ve güvenli bir şekilde çalışmasını sağlar. Profesyonel elektrikçiler, bu işlemi titizlikle gerçekleştirir ve müşterilerin ev veya iş yerlerinin güvenliğini sağlar. https://tebdental.com/?p=53467

    Rispondi
  3. Your writing is a true testament to your expertise and dedication to your craft. I’m continually impressed by the depth of your knowledge and the clarity of your explanations. Keep up the phenomenal work!

    Rispondi
  4. Its like you read my mind You appear to know a lot about this like you wrote the book in it or something I think that you could do with some pics to drive the message home a little bit but instead of that this is fantastic blog An excellent read I will certainly be back

    Rispondi

Lascia un commento