Presto una migliore sincronizzazione tra WhatsApp e Facebook tramite aggiornamento

Spread the love

Cresce la convinzione che a breve potremo toccare con mano una migliore sincronizzazione tra WhatsApp e Facebook tramite aggiornamento. Meta, precedentemente noto come Facebook, attualmente controlla il meglio delle piattaforme di social media calde: Facebook, Instagram e app di messaggistica istantanea come Messenger e WhatsApp. Comprensibilmente i confini tra queste piattaforme sono permeabili e le funzionalità viste su una spesso si fanno strada verso app sorelle. Ad esempio, la possibilità di condividere automaticamente gli aggiornamenti di stato di WhatsApp su Facebook è ora in fase di sviluppo.

WhatsApp
WhatsApp

Come migliorerà in futuro la sincronizzazione tra Facebook e WhatsApp

Non molto tempo fa, Instagram ha introdotto una funzionalità che consente agli utenti di condividere le loro storie effimere su Facebook senza uscire dall’app di Instagram. WABetaInfo segnala che una simile comodità potrebbe presto estendersi anche agli utenti di WhatsApp: una volta abilitato, qualsiasi nuovo aggiornamento di stato che pubblichi su WhatsApp verrà pubblicato su Facebook per impostazione predefinita.

Un nuovo interruttore Condividi sempre su Facebook nel menu Impostazioni di WhatsApp in Privacy dello stato offre agli utenti la possibilità di scegliere se implementare o meno questa nuova funzionalità. In precedenza era stato individuato in fase di sviluppo su WhatsApp per iOS e la versione beta v2.23.9.13 conferma la sua esistenza anche su Android.

La ripubblicazione degli aggiornamenti di stato da WhatsApp a Facebook è già stata possibile, ma WABetaInfo rileva che doveva essere eseguita manualmente ogni volta prima di questa modifica più recente. Una volta attivato questo interruttore, il processo dovrebbe essere abbastanza facile da automatizzare: basta aggiornare il proprio stato su WhatsApp e farlo rispecchiare su Facebook.

Ciò dovrebbe rendere le cose molto più convenienti se pubblichi molti contenuti effimeri e trascorri diversi minuti al giorno ricaricando le stesse cose su diverse piattaforme di social media per la massima copertura. Tuttavia, temiamo che molte persone condividano più informazioni personali su WhatsApp e quindi potrebbero non essere inclini a pubblicare gli stessi contenuti su Facebook per un pubblico più ampio. Per fortuna, Meta offre agli utenti di WhatsApp il controllo di questa impostazione multipiattaforma invece di forzarla per impostazione predefinita.

Prevedere quando sarà disponibile il nuovo aggiornamento WhatsApp descritto oggi è al momento impossibile, ma di solito non trascorrono troppe settimane tra l’uscita di rumors simili e l’avvenuta distribuzione dell’upgrade per i vari iPhone e modelli Android compatibili con la suddetta app. Vi faremo sapere appena si avranno altre informazioni in merito per il pubblico.

654 commenti su “Presto una migliore sincronizzazione tra WhatsApp e Facebook tramite aggiornamento”

Lascia un commento