Come disattivare l’avvio automatico dei video su Facebook

Spread the love

Come disattivare l'avvio automatico dei video su Facebook

Da qualche tempo a questa parte scorrendo il News Feed di Facebook i video condivisi da pagine ed utenti vengono avviati automaticamente. Su Facebook è stata infatti introdotta una nuova funzione che fa partire la riproduzione automatica dei video nella sezione Notizie del social network.

Anche se i video vengono riprodotti senza audio in molti potrebbero trovare decisamente fastidioso il fatto che si avviino in automatico. Chi non appreza questa nuova funzione fortunatamente può far fronte alla cosa andando a disattivare l’avvio automatico dei video su Facebook.

Per disattivare l’avvio automatico dei video su Facebook dalla versione web del social network basta accedere alle impostazioni del proprio account, fare click sulla voce Video posta sulla sinistra ed in corrispondenza della voce Riproduci automaticamente i video selezionare Disattivate.

Per quanto riguarda invece la disattivazione dell’avvio automatico dei video su Facebook da iPhone al momento si tratta di un’operazione che non è ancora possibile effettuare ma eventualmente può essere limitata alla sola connessione Wi-Fi evitando quindi che i video vengano riprodotti in automatico anche quando risulta attiva la connessione dati del dispositivo. Per limitare l’avvio automatico dei video alla sola connessione Wi-Fi è sufficiente accedere alle impostazioni dell’iPhone, scorrere sino a trovare l’app Facebook e farci tap sopra, fare tap sulla voce Impostazioni e disattivare la voce relativa alla riproduzione automatica presente in corrispondenza della sezione Video.

Per quanto riguarda la disattivazione dell’avvio automatico dei video sui dispositivi Android vale lo stesso discorso fatto per l’iPhone: l’unica operazione che al momento può essere effettuata è quella di limitare la riproduzione dei video alla connessione Wi-Fi. Per limitare l’avvio automatico dei video alla sola connessione Wi-Fi è necessario accedere alle impostazioni dell’app Facebook, cercare la voce Riproduci automaticamente video solo su Wi-Fi e fare tap sull’apposita casella per aggiungere il segno di spunta.

1 commento su “Come disattivare l’avvio automatico dei video su Facebook”

Lascia un commento