Come reimpostare la password di Facebook

di Redazione 2

Non accedi a Facebook da un bel pò di giorni a questa parte, sei un tipo abbastanza smemorato e hai dimenticato la password relativa al tuo account? Si? Bhe, niente paura! Si tratta di un problema decisamente fastidioso ma comune a molti e che può essere risolto in maniera tanto semplice quanto veloce.

Per reimpostare la password di Facebook è infatti sufficiente seguire l’apposito e pratico tutorial riportato di seguito.

  1. Collegati alla pagina principale di Facebook e clicca sul link Hai dimenticato la password?, collocato al di sotto del campo Password presente in alto a destra.
  2. Nell’apposito ed unico campo visualizzato inserisci o l’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato per registrarti su Facebook o il nome utente che utilizzi sul social network o il tuo nome completo e clicca sul pulsante blu Cerca. Facebook eseguirà una ricerca tra gli utenti registrati in base ai dati da te immessi e mostrerà l’account individuato.
  3. Accertati che il profilo mostrato da Facebook corrisponda effettivamente al tuo, metti il segno di spunta accanto alla voce Inviami un’e-mail con il link per reimpostare la password [email protected] dove al posto di [email protected] sarà presente il tuo indirizzo e.mail (ad inizio post è disponibile uno screenshot illustrativo) e fai click sul pulsante Continua.

Ti verrà quindi inviato un messaggio di posta elettronica all’indirizzo di posta elettronica in questione.

A questo punto hai due differenti possibilità per reimpostare la tua password Facebook, quali:

  • Aprire la tua casella di posta elettronica, aprire l’e-mail che ti ha spedito Facebook, cliccare sul link presente sotto la dicitura Per completare la richiesta, segui questo link e segui la procedura guidata proposta.
  • Cliccare qui, digitare il codice di sei cifre presente nel messaggio di posta elettronica ricevuto da Facebook e proseguire nella reimpostazione della password seguendo la procedura guidata.

[Photo Credits | Facebook]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>