Come risultare online su Facebook da smartphone Android

di Martina Commenta

Chi è all prime armi con Facebook su smartphone Android o molto più semplicemente chi non sa dove mettere le mani potrebbe avere qualche problema nel riuscire a risultare online per i propri amici. Risultare online su Facebook da smartphone Android è in realtà molto semplice, tanto quanto lo è da computer e da iPhone, ed è un’operazione che per essere eseguita necessità soltanto di qualche istante.

Trucchi Facebook per Android

Per poter risultare online su Facebook da smartphone Android basta quindi attenersi al seguente apposito breve tutorial.

La prima cosa che va fatta per risultare online su Facebook da smartphone Android è avviare l’app del social network sul dispositivo, fare tap sull’icona raffigurante le tre linee posta in basso a destra e dal menu visualizzato fare tap su Chat. Una volta visualizzata la schermata che mostra tutti i contatti in linea e non si dovrà fare tap sull’icona a forma di ruota di ingranaggio posta nella parte in alto a destra del display e si dovrò poi fare tap sulla voce Attiva chat visualizzata nell’apposito menu a fondo schermo.

Dopo aver effettuato le operazioni appena indicate la chat di Facebook verrà attivata e sarà finalmente possibile risultare online per tutti i propri amici.

In alternativa alla soluzione appena indicata è possibile risultare online su Facebook da smartphone Android semplicemente aprendo l’app Facebook Messenger. Facendo in questo modo il proprio stato nella chat del social network risulterà sempre come connesso da cellulare con accanto alla foto del profilo ed il numero di minuti che è passato dall’ultima volta che è stata aperta l’app. In questo modo i contatti capiranno che non si è collegati a Facebook dal PC ma che comunque è possibile leggere i loro messaggi tramite smartphone Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>