Come risultare sempre offline su Facebook

di Redazione Commenta

Sicuramente anche tu avrai avuto modo di notarlo: da qualche settimana a questa parte pur disattivando la chat di Facebook ed impostando quindi il tuo stato su offline alla sessione successiva risulti nuovamente online, almeno nella maggior parte dei casi.

Si tratta di un difetto molto grave poiché permette agli amici su Facebook di scoprire, a tua insaputa ed anche quando non vorresti, se sei online. Per risultare sempre offline su Facebook e quindi per non permettere agli amici di scoprire se sei online è però possibile mettere in atto il seguente truchetto.

  1. Accedi a Facebook da qualsiasi browser web immettendo i dati relativi al tuo account.
  2. Clicca sull’icona a forma di ingranaggio posta nella parte in alto a destra della pagina, clicca sulla voce Impostazioni account e fai click sulla voce Applicazioni presente nella colonna sinistra.
  3. Clicca sulla voce Modifica posta accanto a Applicazioni usate dagli altri, togli la spunta dalla voce Se sono online e clicca sul pulsante blu Salva modifiche.

Fatto!

D’ora in avanti non andrai più incontro al problema precedentemente descritto e nessuno dei puoi amici potrà sapere se sei online oppure no su Facebook a meno che non sia tu a decidere di accedere in chat.

Da notare che il difetto in questione ha origine dall’aggiunta della nuova impostazione Se sono online che, appunto, permette gli amici di scoprire quando sei online su Facebook.

È molto probabile che a causa di tale nuove impostazione i sistemi di Facebook abbiano subito un aggiornamento e che si siano verificati problemi con lo status degli account facendoli passare in maniera automatica da offline a online senza richiedere alcuna autorizzazione all’utente.

P.S: se vuoi incrementare ulteriormente il tuo livello di privacy su Facebook è consigliabile deselezionare anche tutte le altre voci presenti nella sezione Applicazioni usate dagli altri.

[Photo Credits | Facebook]

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>