Come eliminare le foto di Facebook su Android

di Martina Commenta

Capita spesso che dopo aver caricato una foto su Facebook agendo da un dispositivo Android venga voglia di rimuovere lo scatto a causa di alcune imperfezioni individuate soltanto in un secondo momento o per altri motivi.

Fortunatamente eliminare le foto di Facebook è possibile ma farlo su Android potrebbe non risultare tanto semplice ed immediato così come invece lo è da computer. Per eliminare le foto di Facebook su Android va infatti seguita una procedura differente.

Per eliminare le foto di Facebook su Android è necessario aprire l’app ufficiale del social network installata sul dispositivo, fare tap sul menu collocato in basso a destra (quello con le tre linee orizzontali) e selezionare il proprio nome dal menu che compare. Si aprirà dunque la pagina del proprio profilo da cui sarà necessario fare tap sul riquadro Foto posto sotto l’immagine di copertina.

Nella schermata che a questo punto andrà ad aprirsi si dovrà selezionare la voce Album in modo tale da poter visualizzare l’elenco di tutti gli album che sono stati caricati su Facebook. Si dovrà poi selezionare la raccolta di foto in cui è presente la foto che si desidera eliminare e si dovrà fare tap sulla sua anteprima per poterla ingrandire.

Fatto ciò si dovrà selezionare il pulsante Menu del telefono o quello raffigurante i tre punti verticali e dal menu visualizzato sarà poi necessario scegliere la voce Elimina foto.

Fatto! Facendo in questo modo la foto poco gradita verrà finalmente rimossa da Facebook su Android.

Da notare che oltre alle singole foto è possibile eliminare interi album fotografici agendo direttamente dall’app Facebook per Android semplicemente andando nella sezione Album dell’applicazione, strisciando il dito sul nome della raccolta da cancellare e facendo tap sulla voce Elimina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>