Trucchi Facebook per iPhone

Spread the love

Trucchi Facebook per iPhone

Su iPhone, ma anche su iPad e iPod Touch, è disponibile l’applicazione ufficiale di Facebook che, appunto, permette di collegarsi al proprio account e di potersene servire anche da mobile.

Se hai scaricato da poco l’app del social network o se vuoi conoscere tutti i trucchi di Facebook per iPhone puoi dare uno sguardo agli utili tips and tricks riportati di seguito.

Come cambiare l’immagine di copertina

Per modificare l’immagine di copertina del diario accedi al tuo profilo dall’applicazione Facebook per iPhone e fai tap sull’immagine di copertina già in uso.

Visualizzerai un menu da cui potrai scegliere di modificare l’immagine di copertina selezionandola dalla libreria del tuo iPhone o scattando una nuova foto.

Come eliminare o nascondere una notizia

Accedendo al tuo diario puoi eliminare o nascondere una qualsiasi notizia che hai pubblicato o che hanno pubblicato i tuoi amici.

Per eliminare o nascondere una notizia devi fare tap sulla freccia rivolta verso il basso presente nella parte in alto a destra di ciascun post e dal menu visualizzato scegliere, a seconda delle esigenze, la voce Elimina o Nascondi dal diario.

Come vedere la lista dei compleanni

Per poter visualizzare la lista dei compleanni dei tuoi amici devi fare tap sull’icona presente in alto a sinistra nell’applicazione di Facebook, fare un tap sulla voce Eventi e scorrere sino a trovare la voce Prossimi compleanni.

Come impostare l’icona Facebook sul dock

Se utilizzi frequentemente Facebook aggiungere l’icona dell’applicazione al dock del tuo iPhone è sicuramente molto conveniente perché in tal modo puoi accederci in maniera rapidissima.

Per effettuare l’operazione in questione devi premere e tenere premuto sull’app sino a quanto l’icona inizia a muoversi e trascinala sul dock (nel caso in cui fosse pieno sposta una delle app già presenti, magari quella che usi meno).

Come gestire le notifiche

Per gestire gli avvisi di Facebook fai un tap su Impostazioni dell’iPhone, su Notifiche e poi su Facebook.

A questo punto puoi scegliere che tipo di notifica ricevere, se visualizzarle anche quando lo schermo è bloccato, se riprodurre un suono e molto altro ancora.

Come sincronizzare la rubrica con Facebook

Per sincronizzare i contatti Facebook con quelli della rubrica del tuo iPhone in modo tale da avere sempre foto ed informazioni aggiornate senza dover effettuare alcuna modifica manuale devi accedere alle Impostazioni del tuo iPhone, scorrere sino a trovare la voce Facebook e fare tap sulla voce Aggiorna tutti i contatti.

[Photo Credits | Flickr]

1 commento su “Trucchi Facebook per iPhone”

Lascia un commento