Come riposizionare la copertina di Facebook con iPad

di Redazione 1

Già da diverso tempo a questa parte gli utenti iscritti a Facebook hanno la possibilità di inserire un’immagine di copertina mediante cui personalizzare ed abbellire il proprio profilo. Anche se tale feature è disponibile da parecchio non è ancora ben chiaro a tutti come fare per risposizionare la copertina di Facebook, specie se ci si ritrova a dover operare da iPad.

Sono infatti parecchi gli utenti che si ritrovano ad avere la necessità di riposizionare la copertina di Facebook con iPad e sono altrettanto numerosi coloro che non sanno come fare. Riposizionare la copertina di Facebook con iPad è in effetti un’operazione alla portata di tutti e che può essere eseguita in pochi istanti.

Per riposizionare la copertina di Facebook con iPad il primo passo da compiere è quello di aprire l’App Store, cercare Puffin Web Browser Free ed installare l’applicazione sul tablet.

Una volta scaricata ed installata l’app si dovrà avviare Puffin Web Browser Free e ci si dovrà collegare a Facebook. Sarà poi necessario effettuare l’accesso al social network e selezionare la propria foto che si trova in alto a sinistra per accedere alla pagina del profilo. A questo punto si dovrà pigiare sul pulsante menu collocato in altro a destra e si dovrà selezionare la voce Mouse dalla barra che compare al lato per attivare la modalità mouse del browser. Ora non resta altro da fare se non usare il trackpad virtuale presente in basso a sinistra per spostare il cursore del browser sull’immagine di copertina del profilo, cliccare sul pulsante Cambia copertina facendo singolo tap sul trackpad e selezionare la voce Riposiziona dal menu che compare. Quando compare la scritta Trascina per riposizionare la copertina sulla cover del profilo sarà necessario muovere il cursore del browser utilizzando due dita e sarà possibile spostare liberamente l’immagine.

Ad operazione completata sarà sufficiente far click sul pulsante Salva modifiche per salvare la nuova posizione della copertina.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>