Google+: arrivano le nuove copertine, ecco come impostarle

Spread the love

Google+: arrivano le nuove copertine, ecco come impostarle

Anche su Google+, al pari di Facebook e di Twitter, è possibile impostare un’immagine di copertina per abbellire il proprio profilo rendendolo d’impatto ed in grado di attirare subito l’attenzione altrui.

La possibilità applicare una copertina ai profilo su Google+ è stata concessa sin da subito agli utenti iscritti ma a differenza degli altri servizi social queste risultavano decisamente enormi e praticamente impossibili da ridimensionare correttamente.

Con l’aggiornamento che il team di Mountain View ha scelto di applicare al suo social network qualche giorno fa la situazione appare adesso ben diversa da quella appena descritta. Su Google+, infatti, sono state modificate le immagini di copertina ed ora hanno un design decisamente più invitante e, sopratutto, meno ingombrante.

Le nuove immagini di copertina di Google+ presentano sulla sinistra un rettangolo semitrasparente in cui sono presenti foto, info e pulsante per aggiungere una persona alle proprie cerchie unitamente ad ulteriori appositi bottoni mediante cui, ad esempio, inviare un’email ed avviare una conversazione su Hangouts. Sulla destra è invece possibile ammirare in tutto il suo splendore l’immagine scelta come cover.

Oltre che per i profili le modifiche alle cover su Google+ sono state apportate anche alle pagine.

Come impostare un’immagine di copertina su Google+

Google+: arrivano le nuove copertine, ecco come impostarle

Ok, su Google+ è cambiata l’immagine di copertina ma… come si fa ad impostarla? Si tratta di un’operazione molto semplice che può essere effettuata seguendo gli appositi passaggi indicati di seguito:

  1. Aprire la pagina relativa al proprio profilo su Google+, portare il cursore del mouse sull’immagine di copertina già in uso e fare click sul pulsante Cambia copertina.
  2. Dalla finestra che andrà ad aprirsi scegliere una tra le immagini di copertine disponibili di default nella sezione Galleria, caricare una nuova immagine dal computer mediante la sezione Carica, selezionare un’immagine dai propri album su Google+ mediante la sezione Album o selezionare una nuova immagine tra quelle che già sono state impiegate come copertine agendo dalla sezione Foto di copertina.
  3. Ridimensionare l’immagine selezionata e fare click su Seleziona foto di copertina.

[Photo Credits | Google+]

Via | WWWhat’s new?

 

4 commenti su “Google+: arrivano le nuove copertine, ecco come impostarle”

Lascia un commento