Twitter, da oggi nuovi profili per tutti

Spread the love

Twitter nuovo profilo

Mediante un apposito post pubblicato sul proprio blog ufficiale Twitter ha annunciato, nel corso delle ultime ore, che i nuovi profili, già disponibili da qualche tempo a questa parte e caratterizzati dalla presenza di un proprio avatar e di una sorta di immagine di copertina in stile Facebook, sono, a partire da oggi, applicati agli account di tutti gli iscritti al servizio di microblogging.

Questo sta dunque a significare che se sino a qualche ora addietro era ancora possibile scegliere se attivare oppure no la rinnovata visualizzazione dei profili e, in particolar modo, l’immagine di copertina a partire dal 12 dicembre 2012 la scelta è praticamente obbligata e tutti gli iscritti al servizio di microblogging, nessuno escluso, dovranno servirsi della nuova feature.

Quindi, dopo l’annuncio della disponibilità delle nuove versioni delle proprie app per iOS e per Android grazie alle quali ora è possibile scattare foto, applicare filtri e condividerle con gli altri utenti ora Twitter comunica anche l’introduzione dei nuovi profili e delle nuove funzioni correlate.

Per spiegare meglio la novità il team di Twiter ha realizzato e condiviso un apposito video.

La nuova feature permette di rendere il proprio profilo ancora più personale aggiungendo un’immagine diversa per l’header della pagina.

Con i nuovi profili, inoltre, gli utenti iscritti al social network hanno la possibilità di farsi conoscere in modo migliore e sicuramente ben più rapido con la scelta di un’immagine di copertina personalizzata.

Per gli utenti che sino a questo momento non hanno ancora avuto modo di sperimentare i nuovi profili sarà inserito, in maniera completamente automatica, uno sfondo di colore grigio come immagine di copertina che potrà poi esere modificato semplicemente accedendo all’apposita sezione Modifica intestazione dopo essersi collegati al proprio account.

Da notare che il rollout dei nuovi profili è in corso ragion per cui ad alcuni utenti potrebbe ancora non essere stato attivato.

Photo Credits | YouTube

Via | The Next Web

3 commenti su “Twitter, da oggi nuovi profili per tutti”

Lascia un commento