Come riposizionare la copertina di Facebook

Spread the love

Come riposizionare la copertina di Facebook

Già da diverso tempo a questa parte gli utenti iscritti a Facebook hanno la possibilità di inserire un’immagine di copertina mediante cui personalizzare ed abbellire il proprio profilo. Anche se tale feature è disponibile da parecchio non è ancora ben chiaro a tutti come fare per risposizionare la copertina di Facebook.

Sono infatti parecchi gli utenti che si ritrovano ad avere la necessità di riposizionare la copertina di Facebook e sono altrettanto numerosi coloro che non sanno come fare. Riposizionare la copertina di Facebook è in effetti un’operazione alla portata di tutti e che può essere eseguita in pochi istanti.

Per riposizionare la copertina di Facebook è innanzitutto necessario accedere al social network immettendo i propri dati di login. Fatto ciò si dovrà poi fare click sul proprio nome annesso alla parte alta della finestra visualizzata in modo tale da aprire la pagina relativa al proprio profilo.

Nella pagina visualizzata si dovrà poi portare il cursore del mouse sull’immagine di copertina, si dovrà fare click sulla voce a scomparsa Cambia copertina e si dovrà selezionare la voce Riposiziona… dal menu visualizzato.

A questo punto sarà necessario cliccare con il mouse in un punto qualsiasi dell’immagine di copertina e continuare a tenere premuto trascinando l’immagine nel punto desiderato in modo tale da riposizionarla. Una volta riposizionata la copertina di Facebook si dovrà cliccare sul pulsante blu Salva modifiche.

Fatto! Adesso la copertina di Facebook risulta finalmente riposizionata.

Da notare che la procedura per riposizionare la copertina di Facebook può essere eseguita senza alcun tipo di problema per un numero illimitato di volte. In ogni caso tutte le modifiche apportate all’immagine di copertina di Facebook non saranno visibili sino a quando le modifiche non saranno state salvate cliccando sull’apposito pulsante.

2 commenti su “Come riposizionare la copertina di Facebook”

Lascia un commento