Vivere il Natale sul web 2.0

Spread the love

 

In molti resteranno in casa per questo Natale, sia perchè il clima non mette tanta voglia di viaggiare, sia perchè la crisi non è ancora completamente passata e secondo i recenti sondaggi, molte famiglie non sceglieranno di passarlo fuori. Proprio per questo motivo, buona parte dei navigatori abituali di web e social network in genere, passeranno il proprio Natale a smistare gli auguri di Natale attraverso Facebook.

Ma quello che quest’anno più colpisce gli analisti dei media e della rete, è quello che riguarda il modo in cui si presenta il Natale.
Sul web corre una simpatica storiella, che racconta cosa potrebbe accadere qualora Gesu avesse deciso di giungere sulla Terra attraverso i nuovi media. L’annunciazione della Nascita a Maria, sarebbe partita da un SMS dell’Arcangelo Gabriele ed in copia al messaggio, avrebbe mandato una eMail a San Giuseppe per prepararlo.

Il viaggio dei due con il somaro sarebbe stato pianificato con Google Maps ed una volta giunti e fatto il check-in attraverso FourSquare, i Re Magi sarebbero arrivati con più facilità, magari cercando dei regali appropriati su eBay.
Questa è la storiella è tratta dal Vangelo secondo Excentric che va tantissimo sui social network, una nuova Natività, che invece di portare i fedeli alla Grotta per acclamare il bambin Gesu, l’avrebbe fatto apprezzare con dei semplici “Mi piace”.

8 commenti su “Vivere il Natale sul web 2.0”

Lascia un commento