Facebook Messenger, arrivano le chiamate di gruppo per tutti

Spread the love

Nel corso delle ultime ore Facebook ha comunicato l’arrivo per tutti gli utenti delle chiamate di gruppo per la sua applicazione Messenger. L’annuncio è stato dato da David Marcus, responsabile di Messenger, direttamente dal suo profilo di Facebook.

Foto di Facebook messenger

La funzionalità in oggetto sarà disponibile entro le prossime ore per tutti i possessori dell’app Facebook Messenger per iOS e per Android e consentirà di effettuare chiamate di gruppo sino a 50 partecipanti in simultanea.

Una volta che il servizio sarà disponibile gli utenti di Messenger visualizzeranno un’icona a forma di cornetta telefonica all’interno delle conversazioni di gruppo.

Per effettuare una sessione di chiamate di gruppo tutto quello che si dovrà fare non sarà altro che avviare l’applicazione Messenger ed entrare in una chat di gruppo con almeno 3 partecipanti. Cliccando sul nuovo pulsante dedicato, agli utenti sarà chiesto poi quali dei partecipanti alla chat di gruppo includere nella chiamata. Dopo aver fatto questa scelta partirà la chiamata vera e propria e la schermata dell’app mostrerà anche chi ha voluto rispondere per parteciparvi e chi no.

La novità di sicuro riuscirà a rendere ben felici buona parte degli utenti che sono soliti servirsi di Messenger per conversare e farà contenti anche e sopratutto coloro che non amano spostarsi da un applicazione all’altra per effettuare più operazioni per certi versi simili.

È opportuno tener presente che allo stato attuale delle cose il rollout della funzionalità risulta essere ancora in corso ragion per cui le chiamate di gruppo potrebbero non essere ancora disponibili per tutti gli utenti.

Via | The Verge

1 commento su “Facebook Messenger, arrivano le chiamate di gruppo per tutti”

Lascia un commento