Facebook Chat: come scrivere in grassetto, corsivo e sottolineato

di Redazione 1

Facebook è entrato nella vita di ogni giorno, e la sua chat è molto usata soprattutto dagli adolescenti. Alcuni conoscono tutti i segreti per usare le emoticons anche con la chat di Facebook, altri si accontentano si inserire il testo del messaggio e premere invio.

Ma se passi molto tempo sul social network blu, sicuramente troverai utile questo trucco per scrivere in grassetto, corsivo e sottolineato nella chat di Facebook.

Supponiamo di voler scrivere una frase come: “Ciao, vuoi venire al cinema con me?”. Per mettere in grassetto o in corsivo o sottolineato la parola “cinema” basterà usare i seguenti codici.

Grassetto: digitare *cinema* aggiungendo il simbolo “*” prima e dopo la parola.

Sottolineato: digitare _cinema_ aggiungendo il simbolo “_” prima e dopo la parola.

Corsivo: purtroppo i caratteri tipografici della chat di Facebook non permettono il corsivo, ma al suo posto possiamo usare il grassetto sottolineato.

Per il grassetto sottolineato basta inserire trattino basso + asterisco + trattino basso + asterisco + parola in questo modo

_*_*cinema

In questo modo puoi evidenziare le frasi più importanti anche nella chat di Facebook.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>