Emoticons Facebook: le faccine ora sono selezionabili in chat

di Redazione Commenta

Probabilmente non tutti se ne saranno accorti ma durante gli ultimi giorni il team del social network in blu ha aggiunto un nuovo ed apposito comando alla chat di Facebook che consente di visualizzare, selezionare ed inviare le tanto amate emoticons, il tutto senza dover digitare testo e parentesi ma aveno ora l’opportunità di visionare dirittamente le faccine d’interesse, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot d’esempio annesso ad inizio post.

Ora, infatti, nella finestra di chat di Facebook è presente, nella sezione in basso a destra, un piccolo menu che contiene tutte quelle che sono le più comuni emoticons.

Questo sta quindi a significare che sarà sufficiente cliccare sulla faccina desiderata per poterla aggiungere direttamente al messaggio di chat che si sta per inviare.

Tra le varie emoticons accessibili dal menu risulta disponibile anche quella raffigurante il celebre Like Button, una novità questa che è stata introdotta conseguenzialmente all’aggiunta del nuovo menu.

Le emoticons accessibili dal nuovo menu sono in totale 21 tra cui risultano presenti il sorriso standard, l’occhiolino, il cuore, il diavolo etc.

Oltre a quelle annesse al menu è comunque possibile utilizzare ulteriori emoticons come, ad esempio, quella che manda un bacio semplicemente digitandone il relativo codice nella finestra della chat così come fatto sino a questo momento.

Alla stessa maniera dell’emoticon che può essere visualizzata digitando :-* nella finestra della chat è possibile visualizzare anche la foto del profilo di un tanto utente semplicemente scrivendone il nome tra doppie parentesi quadre (ad esempio scrivendo [[Zuck]] verrà inviato il volto di Mark Zuckerberg).

Da notare che nonostante la novità le emoticons di Facebook non sono ancora state implementate sull’app mobile dello stesso e quindi nel caso in cui ci si collegasse al social network da mobile queste saranno visualizzate come solo testo.

Via | All Facebook

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>