Come inviare adesivi Facebook personalizzati

di Redazione Commenta

Recentemente su Facebook sono stati introdotti gli adesivi (conosciuti anche come stickers). Si tratta di faccine di grandi dimensioni e ben diverse da quelle disponibili sin dagli albori di Facebook che possono essere inviate sul social network in chat o tramite messaggi, sia da device mobile sia dal computer.

Gli adesivi resi disponibili da Facebook sono davvero tanti e per tutti i gusti ma eventualmente è anche possibile inviarne di personalizzati seguendo l’apposito tutorial proposto di seguito.

  1. Clicca qui per scaricare Stickerforfb. Si tratta di un’estensione compatibile con Mozilla Firefox, con Google Chrome, con Safari e con Internet Explorer. Dopo aver scaricato l’estensione installala.
  2. Dopo l’installazione dell’estensione accedi a Facebook immettendo i tuoi dati di login.
  3. Accedi alla chat mediante la barra laterale di Facebook o alla sezione messaggi.
  4. Seleziona l’amico con cui desideri avviare una conversazione.
  5. Clicca sull’icona a forma di smile visualizzata nella parte in basso a destra della finestra della conversazione e… magia! Oltre agli adesivi Facebook resi disponibili dallo stesso social network noterai nuovi gruppi di adesivi.
  6. Fai click sull’adesivo che preferisci per inviarlo all’amico con cui stai chiacchierando.

I tuoi amici riceveranno gli adesivi personalizzati proprio come dei normali stickers e li visualizzeranno sia sul computer sia sullo smartphone o sul tablet in uso. Quindi per poter visualizzare i tuoi nuovi adesivi gli altri utenti non devono necessariamente installare anche loro l’estensione Stickerforfb.

I pacchetti di adesivi personalizzati disponibili sono, per il momento, cinque (non è escluso che prossimamente ne possano essere aggiunti altri!) ed includono anche i personaggi dei Simpson, così come puoi notare dando uno sguardo allo screenshot annesso ad inizio post.

Sappi che qulora non desiderassi più utilizzare gli adesivi Facebook personalizzati offerti da Stickerforfb ti basterà effettuare la disinstallazione dell’estensione. Per disinstallare l’estensione devi accedere al pannello dei componenti aggiuntivi del browser web che stai utilizzando e procedere con la rimozione.

[Photo Credits | Stickerforfb]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>