Faccine Facebook: come utilizzare gli stickers su desktop

di Redazione 1

Da alcune settimane a questa parte sono state rese disponibili svariate nuove faccine Facebook, i cosiddetti adesivi o stickers, al momento utilizzabili soltanto dall’app mobile del social network per iPhone e per device Android.

Accedendo a Facebook dal proprio computer, infatti, le nuove faccine non risultano ancora disponibili.

Seguendo il breve e semplice tutorial riportato di seguito è però possibile utilizzare le nuove faccine Facebook anche da desktop.

  1. Cliccate qui per scaricare ed installare l’estensione Facemoji specifica per Google Chrome e disponibile sul Chrome Web Store.
  2. Una volta completata l’installazione date il consenso all’estensione ad accedere al vostro account di Facebook.
  3. Su Facebook aprite la finestra per chattare con un amico e cliccate sulla nuova icona visualizzata posta accanto a quella tradizionale impiegata per inserire le faccine Facebook (ad inizio post ne è disponibile uno screenshot illustrativo).
  4. A questo punto verrà visualizzato il ricco elenco delle nuove faccine Facebook disponibili per l’app mobile. Dalla scheda visualizzata selezionate la sezione d’interesse (le faccine sono organizzate in ben 9 sezioni differenti) e fate click sull’emoticon preferita.
  5. Facendo click su una faccina verrà inviata automaticamente ed immediatamente all’amico con cui è stata avviata la conversazione.

Le faccine Facebook disponibili sono davvero tantissime ed utilizzandole è possibile riprodure le più svariate espressioni mediante simpatici smile e bizzarri animali d’ogni genere.

Da notare che le nuove faccine Facebook ottenute grazie a Facemoji non risultano visibili soltanto da coloro che hanno installato l’estensione ma anche da tutti gli altri utenti.

Ricordiamo infine che Facemoji è un’estensione compatibile ed utilizzabile solo e soltanto con Google Chrome e che quindi per potersene servire dovrà essere effettuato il download del browser web di Google nel caso in cui non fosse già presente sul computer impiegato. Per eseguire il download di Google Chrome è sufficiente fare click qui.

[Photo Credits | Chrome Web Store]

 

 

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>