Come sottolineare su Facebook

di Redazione Commenta

Da quando è stata introdotta la chat con la barra laterale a destra Facebook non consente più di scrivere in grassetto, corsivo e sottolineato.

Per far fronte alla cosa è però possibile ricorrere all’utilizzo di un’apposita estensione che permette di continuare a sottolineare su Facebook. Infatti, anche se la funzione apposita non è più disponibile di default sul social network utilizzando l’add-on Social Plus possono essere aggiunte numerose funzioni extra tra cui anche quella che permette di formattare i testi e quindi di sottolineare parole.

Sottolineare su Facebook con Social Plus

Social Plus è un’estensione disponibile per i browser web Google Chrome, Mozilla Firefox e Safari che una volta scaricata ed installa permette, appunto, di sottolineare su Facebook e di usufruire di diverse funzionalità aggiuntive sul social network di Mark Zuckerberg.

Il primo passo da compiere per poter sottolineare su Facebook consiste quindi nel collegarsi al sito web di Social Plus e nell’effettuare il download del componente aggiuntivo per il browser web in uso scegliendo tra quelli supportati.

Dopo aver installato Social Plus sarà necessario effettuare il collegamento a Facebook aprendo una nuova scheda del browser. Fatto ciò nella parte in alto a destra del social network dovrebbe essere visibile un pulsante denominato SocialPlus!. Cliccando su questo pulsante è possibile attivare o disattivare a piacere le funzioni dell’estensione.

Per sottolineare su Facebook qualsiasi testo e pubblicarlo sulla bacheca è quindi sufficiente cliccare nel riquadro A cosa stai pensando? collocato nella parte alta dello schermo, digitare la frase che si desidera pubblicare sulla bacheca, selezionare con il mouse la parte di testo che si desidera sottolineare, cliccare sul pulsante U per applicare la sottolineatura e pubblicare il messaggio cliccando sul pulsante blu Pubblica.

Da notare che il testo sottolineato su Facebook risulta visibile soltanto dagli utenti che hanno installato l’estensione Social Plus sul proprio browser web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>