Come fare sondaggi su Facebook

di Redazione 1

Da tempo Facebook offre la possibilità di fare delle domande ai propri amici parte di uno specifico gruppo e di ricevere le risposte ai quesiti posti sotto forma di sondaggi con risultati aggiornati in tempo reale. I sondaggi che si possono creare su Facebook sono personalizzabili in ogni loro aspetto e non hanno limitazioni né di tempo né di numero di risposte.

Anche se si tratta di una funzione disponibile già da qualche tempo a questa parte non è detto che tutti sappiano come fare sondaggi su Facebook. Chi ancora non sa come fare sondaggi su Facebook potrà quindi trovare molto utile il seguente breve tutorial.

La prima cosa che va fatta per fare sondaggi su Facebook consiste nell’accedere al social network immettendo i propri dati di login, nell’aprire la pagina del gruppo per il quale si desidera creare un sondaggio digitandone il nome nell’apposita barra di ricerca e nel fare click sulla voce Domanda presente sopra il box adibito alla pubblicazione di nuovi post. A questo punto nel campo di testo che compare si dovrà digitare la domanda che si desidera sottoporre ai propri amici e sarà poi necessario proseguire andando ad aggiungere le possibili risposte al sondaggio cliccando sulla voce Aggiungi opzioni al sondaggio e digitando queste ultime negli appositi campi di testo. A seconda di quelle che sono le diverse esigenze è possibile decidere se lasciare o meno la spunta sulla voce Consenti a chiunque di aggiungere opzioni. Dopo aver fatto ciò si dovrà cliccare sul pulsante Pubblica per pubblicare il sondaggio sulla bacheca del gruppo.

A questo punto la domanda è fatta e tutti i membri del gruppo potranno rispondere al sondaggio in tempo reale semplicemente cliccando sulla risposta che ritengono più giusta.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>