Come scegliere i post da visualizzare prima su Facebook

di Redazione Commenta

Negli ultimi mesi su Facebook è stata introdotta una funzione grazie alla quale è possibile indicare utenti e pagine di cui si desidera visualizzare i post per primi.

Forse non tutti ci hanno fatto caso ma nel corso degli ultimi mesi su Facebook è stata introdotta un’interessante funzionalità grazie alla quale è possibile indicare quali post e di quali utenti e/o pagine si desidera visualizzare per primi nel News Feed.

Si tratta di una funzione sicuramente molto importante e grazie alla quale è possibile personalizzare ulteriormente il funzionamento del social network danno priorità a ciò che interessa maggiormente ad ogni singolo utilizzatore del social network.

Per poter scegliere quali post visualizzare prima su Facbook è sufficiente visitare la pagina o il profilo di interesse, portare il cursore del mouse sul tasto Mi piace e, dal menu che viene mostrato, scegliere una delle seguenti opzioni:

  • Mostra per primi: Scegliendo questo operazione è possibile vedere i nuovi post nella parte superiore della sezione notizie prima di tutti gli altri
  • Impostazione predefinita: Scegliendo questa operazione è possibile lasciare l’algoritmo di Facebook scegliere l’ordine dei post.

Una volta effettuata la scelta, Facebook comincerà dunque a mostrare post di amici e pagine così come indicato.

Da notare che le impostazioni in oggetto sono disponibili anche da mobile (smartphone e tablet). In tal caso, è sufficiente accedere al menu delle impostazioni di Facebook, selezionare la voce Preferenze della sezione Notizie ed indicare per quali utenti e/o pagine si desidera visualizzare i post per primi.

Sempre da mobile, è inoltre possibile scegliere quali persone non seguire più (funzione utile per nascondere i relativi post) e quali utenti tornare a seguire. Vengono inoltre proposte nuove pagine da seguire in base a quelli che sono i propri interessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>