Come cercare post su Facebook

Spread the love

Come cercare post su Facebook

Su Facebook ogni utente ha la possibilità di esprimere i propri pensieri pubblicando dei post. A tal proposito, chi è iscritto al social network di Mark Zuckerberg da diverso tempo a questa parte potrebbe avere la necessità di recuperare una specifica frase scritta nei mesi precedenti o addirittura negli anni addietro.

Anche se apparentemente non sembrerebbe cercare post su Facebook è possibile. Grazie ad alcuni appositi servizi online si ha infatti l’opportunità di cercare vecchi post su Facebook e di reperire quanto di interesse in men che non si dica. Di servizi grazie ai quali cercare post su Facebook ne esistono diversi. Scopriamo subito quali sono i migliori.

Cercare post su Facebook con Openbook

Openbook è un servizio web che consente di cercare post su Facebook delle persone che hanno impostato il loro livello di privacy su Pubblico ed in base ai termini in essi contenuti.

Per utilizzare il servizio è sufficiente accedere all spagina principale dello stesso, digitare il termine o i termini da ricercare nell’apposita barra posta in alto al centro e premere Invio.

Cercare post su Facebook con Social Searching

Social Searching è un servizio web che consente di cercare post su Facebook, sia i propri sia quelli altrui.

Per utilizzare il servizio è sufficiente aprire la pagina web dello stesso, cliccare su Login with Facebook per effettuare l’accesso tramite il proprio account Facebok, digitare nel campo Search friends or you il nome dell’amico di Facebook che ha pubblicato il post da ricercare, digitare parte della frase da trovare nel campo What e premere il tasto Invio della tastiera del PC per avviare la ricerca.

Cercare post su Facebook con ArchivedBook

ArchivedBook è un servizio web che permette di visualizzare in ordine cronologico i post propri e quelli degli amici di Facebook dal momento della creazione dell’account sino ad oggi.

Per utilizzare il servizio è sufficiente aprire la pagina web dello stesso, cliccare sul pulsante Read your profile history per effettuare l’accesso tramite il proprio account Facebook ed attendere qualche secondo affinché vengano caricati tutti i messaggi presenti sul profilo. Per carcera post basterà cliccare sulla voce Posts.

[Photo Credits | Pixabay]

Lascia un commento