Twitter, come cercare tweet vecchi

Spread the love

Twitter, come cercare tweet vecchi

Sei iscritto a Twitter da un bel po’ di tempo, ogni giorno condividi una gran quantità di contenuti sul celebre e cinguettante social network ma, a prescindere dal motivo, vorresti poter visualizzare nuovamente quel tweet che hai postato qualche anno fa?

Cercare tweet vecchi è un’operazione abbastanza semplice ma sappi che se intendi ricercare manualmente un tuo post di vecchia data dovrai scorrere l’intera cronologia dei tweet. Nulla di complicato ma sicuramente molto scocciante.

La ricerca dei tweet di vecchia data può però essere eseguita anche sfruttando un apposito servizio web preposto esattamente allo scopo in questione.

Il servizio web che permette di cercare vecchi tweet in maniera semplice è Topsy.

Il servizio consente di cercare vecchi tweet andando indietro nel tempo sino al 2006, l’anno di nascita di Twitter. Le ricerche possono essere effettuate applicando dei filtri che restringono i risultati sulla base della tipologia dei contenuti (video, foto, infuencers), sulla base di un arco temporale oppure in base alla lingua.

Come si usa Topsy?

Twitter, come cercare tweet vecchi

Utilizzare Topsy per cercare i vecchi tweet di interesse è molto facile ma se proprio non sai dove mettere le mani puoi seguire l’apposita breve guida riportata di seguito:

  1. Clicca qui per aprire la pagina principale di Topsy.
  2. Nella barra di ricerca digita un hashtag o una parole chiave e fai click sull’icona a forma di lente di ingrandimento (in alternativa digita il tasto Invio sulla tastiera).
  3. Dalla pagina che andrà ad aprirsi fai click sulla voce Sort by relevance presente accanto alla barra di ricerca e dal menu a cascata visualizzato seleziona la voce Oldest.
  4. Nel primo riquadro della colonna presente nella parte sinistra della pagina fai click sulla voce All Time.

I risultati della ricerca saranno mostrati al centro della pagina.

Naturalmente a seconda di quelle che sono le tue esigenze puoi scegliere di settare i filtri e i parametri in maniera diversa.

Da notare che per cercare solo ed esclusivamente i tweet da te scritti dovrai digitare nella barra di ricerca il termine “from” (senza virgolette) seguito dal tuo nome utente.

[Photo Credits | Topsy]

757 commenti su “Twitter, come cercare tweet vecchi”

  1. propecia without rx [url=http://finasteride.store/#]buying cheap propecia price[/url] cost of generic propecia without dr prescription

    Rispondi

Lascia un commento