Come creare falsi tweet

Spread the love

Come creare falsi tweet

Non è ancora Carnevale ma in vista di una delle festività più allegre e più attese dell’anno quasi sicuramente in molti staranno già pensando a come e quando organizzare scherzi ad amici, parenti, colleghi e chi più ne ha più ne metta.

Per chi utiliza Twitter e per chi conosce delle potenziali “vittime” che fanno altrettanto un’ottima idea per fare uno scherzo potrebbe essere quella di creare dei falsi tweet.

Usando il servizio web chiamato LetMeTweetThatForYou è infatti possibile replicare su Twitter l’esperienza dei post e di commenti finti su Facebook andando a creare falsi tweet ed attribuendoli poi ad un qualsiasi utente, celebrità comprese. Il risultato finale restituito sarà simile a quello dell’immagine d’esempio annessa a questo post.

Coem creare falsi tweet con LetMeTweetThatForYou

Creare falsi tweet con LetMeTweetThatForYou è semplicissimo.

Per creare dei falsi tweet è infatti sufficiente cliccare qui per aprire la pagina web del servizio ed impostare il tweet falso inserendo tutti i dati di un qualsiasi utente iscritto a Twitter a cui attribuire il post farlocco. Fatto ciò dovrà essere inserito il testo del messaggio, la data e l’ora della presunta pubblicazione su Twitter, il numero di retweet e il numero di utenti che avrebbero aggiunto il post tra ai preferiti.

Fatto!

A questo punto basterà fare uno screenshot del finto tweet e condividerlo con altri utenti per dare il via allo scherzo. Oltre alla soluzione dello screenshot è possibile copiare il link del finto post per condividerlo ove desiderato o postare il falso tweet direttamente su Twitter.

[Photo Credits | LetMeTweetThatForYou]

 

 

2 commenti su “Come creare falsi tweet”

  1. 903989 170229We are a group of volunteers and opening a new scheme in our community. Your web website given us with valuable information to function on. Youve done an impressive job and our entire community is going to be grateful to you. 630429

    Rispondi

Lascia un commento