Facebook: come modificare il video Uno sguardo al passato

Spread the love

Facebook: come modificare il video Uno sguardo al passato

Facebook ha da poco compiuto 10 anni e per festeggiare il raggiungimento dell’importante traguardo il team alle spalle del social network ha scelto di fare un regalo molto speciale a tutti gli utenti: il video Uno sguardo al passato. Si tratta di un filmato personalizzato che mostra quelli che sono stati i momenti più significativi che ciascuna persona registrata su Facebook ha condiviso attraverso il social network i blu.

Il video Uno sguardo al passato viene generato in maniera automatica per ciascun utente iscritto a Facebook e può essere condiviso sul social network con i propri amici. Da qualche ora a questa parte Mark Zuckerberg e la sua squadra hanno però deciso di offrire a tutti gli utenti la possibilità di modificare l’oramai celebre filmato.

Come si modifica Uno sguardo al passato

Per modificare il proprio filmato è necessario visitare l’apposita pagina contenente il video creato automaticamente dal sistema e fare click sul pulsante Modifica posto nella parte in alto a destra della pagina web visualizzata.

La pagina offrirà dunque quattro riquadri di scelta:

  • Il tuo debutto su Facebook: occorre selezionare almeno 3 foto.
  • I tuoi post con più “Mi piace”: occorre selezionare almeno 4
    foto.
  • Foto caricate: occorre selezionare almeno 9 foto.
  • Griglia delle foto: occorre selezionare almeno 38 foto.

Cliccando sulle foto disponibili è possibile selezionare o deselezionare gli elementi desiderati.

Le modifiche al filmato Uno sguardo al passato vengono applicate immediatamente in modo tale da poter visualizzare direttamente in tempo reale il risultato finale.

Una volta ultimate tutte le modifiche al filmato Uno sguardo al passato basta fare click sul pulsante Aggiorna per confermare l’applicazione di tutte le modifiche.

Dopo essere stato modificato il video Uno sguardo al passato può essere condiviso nuovamente sulla propria bacheca.

[Photo Credits | Facebook]

1 commento su “Facebook: come modificare il video Uno sguardo al passato”

Lascia un commento