Facebook compie 10 anni e festeggia con un video speciale

di Martina 3

Correva l’anno 2004 ed era il 4 febbraio quando Facebook, per la prima volta in assoluto, fece il suo debutto online. Da allora sono passati esattamente 10 anni, un lasso di tempo questo durante il quale Facebook è entrato nelle vite di tanti, tantissimi utenti ed è riuscito ad aggiudicarsi il titolo di social network numero uno al mondo.

In questi 10 anni Facebook si è trasformato, si è rinnovato, si è evoluto ed è cresciuto in modo esponenziale. In breve, anzi brevissima, ad ottobre del 2005 arrivò la possibilità di aggiungere foto, ad aprile del 2006 il social network approdò sui dispositivi mobili ed a settembre dello stesso anno arrivano il News Feed e l’apertura a tutti gli utenti. Attualmente Facebook può contare su oltre 1,2 miliardi di utenti che almeno una volta al mese accedono al social network, sia da desktop sia da mobile, per gli scopi più disparati.

Per festeggiare il decimo anniversario di Facebook Mark Zuckerberg e la sua squadra hanno deciso di fare un regalo molto speciale ai propri utenti: un video personalizzato per ogni iscritto al social network che raccoglie quelli che sono i the best, i momenti più significativi che ciascuna persona ha condiviso sul social network partendo dal momento in cui è stato creato il profilo, passando per i primi periodi trascorsi sul social network, arrivando poi ai post che hanno ottenuto il maggior numero di Mi piace dagli amici e giungendo infine alle foto più significative.

Per poter vedere questo speciale regalo personalizzato e confezionato da Mark Zuckerberg e dal suo team per ciascun utente è sufficiente collegarsi alla pagina Uno sguardo al passato e, ovviamente, essere loggati a Facebook.

[Photo Credits | Facebook]

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>