Facebook compie 9 anni, prima versione online il 4 febbraio 2004

di Redazione Commenta

Spread the love

Il 4 febbraio 2004 Mark Zuckerberg lanciava The Facebook direttamente dalla cameretta del suo dormitorio di Harvard, come ci insegna il film The Social Network. Dallo stesso film abbiamo appreso come forse Facebook non sia propriamente una idea di Zuck, ma questo poco importa visto che Mark oggi è il più giovane miliardario del mondo.

Ne ha fatta di strada Facebook (o meglio, The Facebook) da quei primi mesi del 2003. Personaggi chiave come Eduardo Saverin e Sean Parker hanno dato una grossa mano alla crescita del social network, inizialmente aperto solo agli studenti di Harvard e successivamente disponibile per gli studenti di tutte le università americane.

Dal 2006 Facebook ha iniziato la sua espansione mondiale che l’ha portato ad avere un miliardo di utenti iscritti, traguardo mai riuscito prima a nessun altro social network, visto che l’ambizioso MySpace si è dovuto fermare a 300 milioni di utenti prima di collassare su se stesso. Nel corso degli anni Facebook è stato protagonista di una crescita senza precedenti che ha permesso a Mark Zuckerberg prima di entrare in borsa e poi di acquistare startup di successo come Instagram.

Per festeggiare il compleanno di Facebook vi segnaliamo un video del 2005 in cui un allora giovanissimo (21 anni) Mark Zuckerberg parlava della sua creatura e vi proponiamo alcuni screenshot di The Facebook nel 2004.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>