Mark Zuckerberg ha compiuto 30 anni

Spread the love

Mark Zuckerberg ha compiuto 30 anni

Mark Zuckerberg, il CEO di Facebook, è un personaggio molto amato ma anche molto odiato ed i motivi, sia per l’una sia per l’altra cosa, di certo non mancano. Il fatto però che sia un imprenditore di successo è indiscutibile così come quello che a differenza di molti altri sia riuscito a trovare un’idea vincente quale lo è Facebook da giovanissimo.

“Soltanto” ieri, infatti, Mark Zuckerberg ha compiuto 30 anni ma già da 10 porta avanti Facebook ed è a capo di un patrimonio monetario invidiabile che lo ha fatto diventare uno degli uomini più influenti del mondo digitale.

Per meglio rendersi conto dell’importanza dei 30 anni di Zuckerberg è sufficiente pensare ai due fondatori di Google, Sergey Brin e Larry Page, che hanno spento 30 candeline nel 2003. All’epoca Google non era ancora sbarcata in Borsa ed i due erano ancora sotto il controllo di Eric Schmidt. È stato soltanto qualche anno più tardi, nel 2011, che Larry Page è diventato l’amministratore delegato del colosso di Mountain View. Steve Jobs, invece, ha compiuto 30 anni nel 1985 ovvero quando il consiglio di amministrazione della sua Apple lo stava buttando fuori dalla società mentre Bill Gates ha 30 anni stava presentando al mondo Windows 1.0, la prima versione del sistema operativo di Microsoft.

Mark Zuckerberg, invece, aveva diciannove anni quando lanciò dalla stanza del Campus di Harvard Facemash il precursore di Facebook. L’idea era quella di rendere disponibile un servizio in grado di mettere in contatto gli studenti dell’università americana ma nel giro di breve tempo venne aperto prima agli studenti delle altre università e poi a quelli del liceo purché avessero più di tredici anni. Dal 2004 ad oggi è stata fatta tanta, anzi tantissima strada e la popolarità di Facebook non accenna a diminuire così come non accenna a farlo quella del suo CEO.

In ogni caso… auguri Zuck!

Lascia un commento