Probabilmente non tutti ci hanno fatto caso ma già da diverso tempo a questa parte su Facebook è stata implementata un’interessante ed utile funzione grazie alla quale è possibile mettere in evidenza uno specifico post.
Si tratta di una funzione che va a rivelarsi particolarmente utile in tutti quei casi in cui nonostante la condivisione di nuovi aggiornamenti di stato si desideri continuare a mantenere in cima sul proprio diario uno specifico post, magari uno contente informazioni di una certa rilevanza. Ma come si fa a mettere in evidenza un post su Facebook? Anche se può sembrare complicato mettere mettere in evidenza un post su Facebook è in effetti un’operazione semplicissima.
La prima cosa da fare per poter mettere in evidenza un post su Facebook consiste nell’accedere al social network immettendo i propri dati di login e nell’aprire la pagina relativa al proprio profilo. A questo punto se il post che si desidera mettere in evidenza è già stato scritto basterà fare click sull’icona a forma di freccia rivolta verso il basso annessa al poste e scegliere la voce Notizia in evidenza dal menu visualizzato. Se il post che si desidera mettere in evidenza non è stato ancora scritto basterà farlo compilando il riguardo A cosa stai pensando?, pubblicando l’aggiornamento di stato e procedendo come nel caso precedente.
Al post verrà quindi aggiunto un indicatore di colore blu con su una stella e sarà messo in evidenza rispetto a tutti gli altri contenuti condivisi.
Naturalmente in caso di eventuali ripensamenti sarà sempre possibile rimuovere il post dalle notizie in evidenza cliccando sull’icona a forma di freccia rivolta verso il basso presente nella sezione destra dello stesso e scegliendo la voce Rimuovi dalle notizie in evidenza dal menu a tendina visualizzato.
[Photo Credits | Facebook]
Commenti (1)