Come mettere in evidenza un post su Facebook

di Redazione 1

Spread the love

Probabilmente non tutti ci hanno fatto caso ma già da diverso tempo a questa parte su Facebook è stata implementata un’interessante ed utile funzione grazie alla quale è possibile mettere in evidenza uno specifico post.

Si tratta di una funzione che va a rivelarsi particolarmente utile in tutti quei casi in cui nonostante la condivisione di nuovi aggiornamenti di stato si desideri continuare a mantenere in cima sul proprio diario uno specifico post, magari uno contente informazioni di una certa rilevanza. Ma come si fa a mettere in evidenza un post su Facebook? Anche se può sembrare complicato mettere mettere in evidenza un post su Facebook è in effetti un’operazione semplicissima.

La prima cosa da fare per poter mettere in evidenza un post su Facebook consiste nell’accedere al social network immettendo i propri dati di login e nell’aprire la pagina relativa al proprio profilo. A questo punto se il post che si desidera mettere in evidenza è già stato scritto basterà fare click sull’icona a forma di freccia rivolta verso il basso annessa al poste e scegliere la voce Notizia in evidenza dal menu visualizzato. Se il post che si desidera mettere in evidenza non è stato ancora scritto basterà farlo compilando il riguardo A cosa stai pensando?, pubblicando l’aggiornamento di stato e procedendo come nel caso precedente.

Al post verrà quindi aggiunto un indicatore di colore blu con su una stella e sarà messo in evidenza rispetto a tutti gli altri contenuti condivisi.

Naturalmente in caso di eventuali ripensamenti sarà sempre possibile rimuovere il post dalle notizie in evidenza cliccando sull’icona a forma di freccia rivolta verso il basso presente nella sezione destra dello stesso e scegliendo la voce Rimuovi dalle notizie in evidenza dal menu a tendina visualizzato.

[Photo Credits | Facebook]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>