Facebook, stati in evidenza a pagamento

Spread the love

Facebook post evidenzaFacebook sta sperimentando una nuova funzionalità per l’omonima e famosissima piattaforma sociale, che permetterà agli utenti di mettere in evidenza uno stato, un link o una foto al simbolico prezzo di 2,00 dollari. Evidentemente, il colosso di Mark Zuckerberg ha bisogno di dimostrare, prima del debutto definitivo a Wall Street di questo mese, come Facebook possa essere anche una importante fonte di guadagno, e non solo una vetrina interessante per oltre 900 milioni di utenti.

La notizia è stata riportata oggi da Stuff che ha anche dimostrato la funzionalità in uno screenshot che abbiamo pubblicato in apertura di questa notizia. L’obiettivo è quello di permettere all’utente di valorizzare certi link, aggiornamenti di stato o fotografie attraverso un apposito sistema a pagamento. Naturalmente l’altra faccia della medaglia è rappresentata dal valore intrinseco che ha la cosa per l’azienda stessa, che potrebbe trovare una buona fonte per aumentare considerevolmente le sue entrate.

La funzione è in fase di prova quasi silenziosamente, dato che, contattata sulla vicenda, Mia Garlick, manager della divisione Communications del gruppo, ha dichiarato semplicemente che si tratta di una prova per possibili feature inedite da inserire prossimamente, qualcosa che viene attuata ogni giorno e non è dunque nulla di straordinario. Pare che i primi utenti a poter provare questa caratteristica siano quelli della Nuova Zelanda, con gli statunitensi a sorpresa esclusi dal test.

Per pagare la cifra, l’utente potrà registrare la sua carta di credito, oppure per ragioni di sicurezza allegare soltanto i dati relativi al proprio account PayPal. Non è possibile capire al momento come esattamente funzionerà questa caratteristica, in che modo e in che quantità i post ed altri contenuti potranno essere messi in evidenza, e soprattutto come gli altri li vedranno apparire sulle proprie bacheche. Insomma, qualcosa da scoprire e potenzialmente molto interessante, ma che per adesso rimane confinata nel campo dei rumor e delle possibilità future.

[via]

Lascia un commento