Accadde oggi su Facebook, ecco a cosa serve davvero

Spread the love

A quanto pare gli utenti iscritti a Facebook postano sempre meno contenuti. A render nota la notizia è stato l’autorevole Wall Street Journal che nelle ultime ore ha pubblicato i dati GlobalWebIndex.

Foto della schermata di login di Facebook

Stando a quanto reso noto dalla popolare testata giornalistica gli utenti iscritti del social network di Mark Zuckerberg nell’ultimo trimestre hanno fatto registrare un calo pari al 22% per quanto riguarda la pubblicazione di contenuti rispetto allo stesso periodo del 2014. Nel terzo trimestre 2015, infatti, solo il 37% degli utenti ha pubblicato almeno un contenuto, nello stesso periodo del 2014 il dato era pari al 59%.

Proprio in virtù di questa situazione il team di Facebook avrebbe quindi provveduto a rendere disponibile Accade oggi, la feature del social network che permette di visualizzare i post pubblicati gli scorsi anni in un determinato oggi. Con Accadde oggi Facebook va quindi a mettere in risalto vecchi post, foto e altri contenuti condivisi dagli utenti lo stesso giorno di qualche anno prima con la speranza di invertire la tendenza negativa ed invitare gli utenti a postare sempre più contenuti nuovi ed aggiornati.

Secondo i dati di giugno il 65% degli utenti iscritti al social network di Zuckerberg visita il portale tramite desktop o app per smartphone almeno una volta al giorno, un dato questo che mette ben in evidenza quanto l’introduzione di Accade oggi stia portando i frutti sperati.

Nelle ultime settimane i vertici del social network hanno inoltre provveduto a rilasciare diverse novità per catturare l’attenzione degli utenti e spingerli a passare sempre più tempo all’interno di Facebook come ad esempio la funzione che va a rivoluzionare il modo di chattare con i non amici.

Via | The Wall Street Journal

1 commento su “Accadde oggi su Facebook, ecco a cosa serve davvero”

Lascia un commento