Facebook, utili ed utenti sempre più in aumento

Spread the love

Facebook continua a crescere ed a quanto pare non soltanto dal punto di vista del numero di utenti ma anche a livello finanziario. Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore la società ha infatti presentato i risultati finanziari del primo trimestre del 2016 dove emergono dati ottimi.

Facebook

Attenendosi alle più recenti informazioni la società ha infatti raddoppiato le entrare rispetto allo scorso anno e più che triplicato il suo utile.

Nel dettaglio, Facebook ha fatto registrare un fatturato di 5,38 miliardi di dollari durante questo trimestre rispetto ai 3,54 miliardi di dollari dello stesso periodo dello corso anno. La società ha poi ottenuto 1.51 miliardi di dollari di utile netto, un grande salto dai 512 milioni di dollari fatti registrare nello stesso periodo dello scorso anno.

Adesso il social network può contare su 1,65 miliardi di utenti attivi al mese, e quasi un miliardo di persone utilizzano Facebook attraverso i loro dispositivi mobili ogni giorno. La creazione e il consumo di video su Facebook è più che triplicato rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Facebook, quindi, è sempre di più una piattaforma orientata ai video.

I dati diffusi da Facebook mostrano, dunque, una società in fortissima crescita con un bilancio solido e con una base di utenti sempre più ampia.

Da notare che con la presentazione dei dati del primo trimestre del 2016, Facebook ha anche annunciato una nuova classe di azioni che permetterà a Mark Zuckerberg di mantenere la guida del social network nel lungo periodo pur volendo cedere in beneficenza parte del pacchetto azionario nel lungo periodo.

Photo Credits | Pixabay

Via | The Verge

10 commenti su “Facebook, utili ed utenti sempre più in aumento”

  1. Hi there! I just wanted to ask if you ever have any trouble with hackers? My last blog (wordpress) was hacked and I ended up losing months of hard work due to no backup. Do you have any methods to protect against hackers?

    Rispondi
  2. Great – I should certainly pronounce, impressed with your web site. I had no trouble navigating through all tabs and related info ended up being truly easy to do to access. I recently found what I hoped for before you know it at all. Quite unusual. Is likely to appreciate it for those who add forums or something, web site theme . a tones way for your customer to communicate. Nice task.

    Rispondi
  3. Someone essentially help to make seriously articles I would state. This is the first time I frequented your website page and thus far? I amazed with the research you made to create this particular publish amazing. Magnificent job!

    Rispondi

Lascia un commento