Facebook, utili ed utenti sempre più in aumento

di Redazione Commenta

Facebook ha annunciato i dati finanziari del primo trimestre del 2016. I dati mettono in evidenza una crescita consistente degli utili e degli utenti attivi.

Facebook continua a crescere ed a quanto pare non soltanto dal punto di vista del numero di utenti ma anche a livello finanziario. Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore la società ha infatti presentato i risultati finanziari del primo trimestre del 2016 dove emergono dati ottimi.

Attenendosi alle più recenti informazioni la società ha infatti raddoppiato le entrare rispetto allo scorso anno e più che triplicato il suo utile.

Nel dettaglio, Facebook ha fatto registrare un fatturato di 5,38 miliardi di dollari durante questo trimestre rispetto ai 3,54 miliardi di dollari dello stesso periodo dello corso anno. La società ha poi ottenuto 1.51 miliardi di dollari di utile netto, un grande salto dai 512 milioni di dollari fatti registrare nello stesso periodo dello scorso anno.

Adesso il social network può contare su 1,65 miliardi di utenti attivi al mese, e quasi un miliardo di persone utilizzano Facebook attraverso i loro dispositivi mobili ogni giorno. La creazione e il consumo di video su Facebook è più che triplicato rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Facebook, quindi, è sempre di più una piattaforma orientata ai video.

I dati diffusi da Facebook mostrano, dunque, una società in fortissima crescita con un bilancio solido e con una base di utenti sempre più ampia.

Da notare che con la presentazione dei dati del primo trimestre del 2016, Facebook ha anche annunciato una nuova classe di azioni che permetterà a Mark Zuckerberg di mantenere la guida del social network nel lungo periodo pur volendo cedere in beneficenza parte del pacchetto azionario nel lungo periodo.

Photo Credits | Pixabay

Via | The Verge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>