Trimestrale Facebook, gli utenti sono sempre più mobile

Spread the love

Facebook trimestrale mobile

Nel corso delle ultime ore Mark Zuckerberg ha presentato i dati trimestrali di Facebook dando quindi un’idea della situazione del social network per il quale, così come sottolineato dallo stesso CEO, il numero degli utenti attivi nel mese è stato addirittura superiore al miliardo di unità.

La fine del 2012, rispetto a quella del medesimo periodo dell’anno precedente, ha visto un aumento del 25% degli utenti medi mensili ed in maniera particolare quelli connessi da mobile per un totale di ben 680 milioni di utenti al mese, una cifra questa indicante una crescita del 57% anno su anno.

Il dato in questione va a configurarsi come estremamente significativo poiché è questa la prima volta in assoluto che l’utenza che si collega al social network in blu da device mobile è arrivata a superare coloro che, invece, sono soliti accedere a Facebook da desktop.

Tale dato indica inoltre un inversione naturale delle abitudini degli utenti ed il sempre maggior impegno di Facebook nei confronti della sfera mobile.

A livello finanziario, invece, Facebook ha incassato ben 1,585 miliardi di dollari relativamente ai quali il ramo mobile, in virtù di quanto precedentemente dichiarato, ha contribuito enormemente influendo di circa il 25% sulla cifra totale.

L’advertising pesa invece per l’84% delle entrate con una crescita complessiva pari al 43% rispetto allo scorso anno.

Tutte le altre voci attive di Facebook sono invece costituite da pagamenti di varia natura per un totale di circa 256 miliardi di dollari.

I margini operativi dell’azienda si sono tuttavia ridotti poiché Facebook, nel corso degli ultimi mesi, ha dovuto più volte metter mano al portafogli per premere il più possibile sull’innovazione e sulle acquisizioni.

Nella trimestrale di Facebook sono, di conseguenza, presenti tutta una serie di voci passive che vanno ad incidere, in negativo, sul risultato netto complessivo del colosso in blu e che preoccupano la borsa portando le azioni a rispondere negativamente che ad oggi valgono poco più di 30 dollari.

Gli analisti, inoltre, si aspettavano qualcosa di più e nelle trattative after-hour il titolo FB è slittato di circa 3 punti percentuali al ribasso.

Via | The Next Web

1 commento su “Trimestrale Facebook, gli utenti sono sempre più mobile”

Lascia un commento