Facebook lancia On This Day, ora si può viaggiare nel tempo

Spread the love

Sino a qualche tempo fa su Facebook era possibile viaggiare nel tempo sfruttando la funzione Accadde oggi. Già da qualche mese la feature in questione è stata però rimossa, una scelta questa che ha creato non poco malcontento tra gli utenti. Per far fronte alla cosa ed al fine di rendere disponibile un servizio ancora migliore nel corso degli ultimi giorni il team di Facebook ha però annunciato On This Day.

Immagine di presentazione della nuova funzione On This Day di Facebook

Così come suggerisce lo stesso nome On this Day è una nuova funzionalità di Facebook che consente di fare un tuffo nel passato offrendo la possibilità di scoprire rapidamente i contenuti pubblicati lo stesso giorno di uno, due, tre anni fa e così via.

On This Day permette di visualizzare velocemente i vecchi aggiornamenti di stato, le foto condivise e quelle in cui si è stati taggati e i messaggi. I contenuti in oggetto reperibili tramite la nuova funzionalità On This Day risultano accessibili solo dal proprietario dell’account dal quale vengono visualizzati ma eventualmente possono essere condivisi con gli amici mediante un semplice click.

Per utilizzare On This Day è sufficiente cercarlo nella barra di ricerca di Facebook o digitare nella barra degli indirizzi del browser web in uso facebook.com/onthisday. Una volta aperta la pagina Facebook permetterà di attivare le notifiche per ricevere degli avvisi che segnaleranno la presenza di ricordi passati.

Considerando le funzionalità offerte On This Day si rivela utile non solo per riportare alla memoria i ricordi degli anni precedenti ma anche per fare facilmente pulizia tra i post passati e/o condividerli nuovamente.

Da notare che allo stato attuale delle cose On This Day potrebbe ancora non essere disponibile per il proprio account. In tal caso non c’è da preoccuparsi poiché la funzionalità sarà fruibile a livello globale entro qualche giorno.

2 commenti su “Facebook lancia On This Day, ora si può viaggiare nel tempo”

Lascia un commento